West Bromwich-Crystal Palace, Premier League: pronostici

West Bromwich-Crystal Palace è una partita dell’undicesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 13:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

WEST BROMWICH – CRYSTAL PALACE | domenica ore 13:00

Ci sono volute ben dieci giornate per assistere alla prima vittoria in campionato del West Bromwich, una delle tre squadre che la scorsa stagione giocava nella seconda serie inglese. Nell’ultima giornata i Baggies si sono sbloccati aggiudicandosi l’importante scontro-salvezza con lo Sheffield United, battuto 1-0 dal gol del centrocampista Gallagher. Un boccata d’ossigeno per il tecnico Bilic, che prima di questo successo aveva conquistato tre punti in nove partite, pagando un’impressionante improduttività a livello offensivo. Prima di affrontare i Blades, infatti, il West Bromwich era riuscito a segnare solamente un gol in sei gare.

L’allenatore, a fine match, si è detto fiducioso sul fatto che questa vittoria possa dare il giusto slancio alla squadra, che aveva bisogno di scrollarsi di dosso l’ossessione dei primi tre punti, i quali sembrava che non arrivassero più. Sfortunatamente per il West Bromwich, è stata una giornata in cui ha vinto anche il Fulham, un’altra concorrente per la permanenza nella categoria. Così i Baggies restano ancorati alla zona retrocessione, ma con due punti in più del Burnley e cinque in più dello Sheffield. Ora l’obiettivo è racimolare almeno un punto contro il Crystal Palace, in vista dei match proibitivi con Manchester City e Liverpool nelle prossime tre settimane.

West Bromwich-Crystal Palace
La delusione dei giocatori del Crystal Palace dopo la sconfitta con il Newcastle (Getty Images)

Le due sconfitte consecutive contro Burnely e Newcastle, intanto, hanno fatto precipitare gli Eagles al tredicesimo posto, oltre a rappresentare un notevole passo indietro per una squadra, quella di Roy Hodgson, che all’inizio era stata capace di fare risultati importanti, come contro il Southampton e il Manchester United. La motivazione di queste prestazioni scadenti può essere rintracciata nell’assenza del cannoniere Zaha, che ha firmato quasi la metà dei gol segnati dal Crystal Palace finora. L’ivoriano è stato costretto a saltare le ultime due gare perché positivo al virus, ma contro il West Bromwich dovrebbe tornare a disposizione.

Le ultime notizie sulle formazioni

Livermore è uscito dall’isolamento dopo aver sconfitto il Covid, ma Bilic potrebbe riservargli solamente qualche minuto dalla panchina, anche per via delle ottime prestazioni di Gallagher, che ha pure firmato il gol vittoria contro lo Sheffield. L’unico assente per infortunio nel West Bromwich è Field, mentre restano in dubbio Townsend e Gibbs.

Se nel Crystal Palace non dovesse farcela Zaha, in attacco Hodgson riproporrà la coppia Ayew-Batshuayi. In mezzo al campo Riedewald chiude le porte ad un possibile rientro di Milivojevic, che ha finito di scontare la squalifica di tre giornate. L’olandese si occuperà della regia insieme a McArthur.

Come vedere West Bromwich-Crystal Palace in diretta TV e in streaming

West Bromwich-Crystal Palace è in programma domenica alle 13:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Crystal Palace dovrebbe evitare la sconfitta in una partita da meno di tre gol complessivi, in cui il West Bromwich avrà difficoltà nel segnare almeno una rete.

Le probabili formazioni di West Bromwich-Crystal Palace

WEST BROMWICH (3-4-1-2): Johnstone; Ajayi, Ivanovic, Bartley; Furlong, Gallagher, Sawyers, Gibbs; Pereira; Robinson, Grant.
CRYSTAL PALACE (4-4-2): Guaita; Clyne, Kouyate, Cahill, Van Aanholt; Townsend, Riedewald, McArthur, Eze; Zaha, Batshuayi.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy