Rennes-Lens, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Rennes-Lens è una partita della tredicesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 17: pronostici, analisi e probabili formazioni.

RENNES – LENS | sabato ore 17:00

Dopo le prime quattro giornate della fase a gironi, il Rennes era già certo di non poter più raggiungere gli ottavi di finale di Champions. Mercoledì scorso, perdendo sul campo del Krasnodar, ha smarrito anche le residue speranze di centrare quantomeno il ripescaggio in Europa League. La dimensione continentale si è rivelata troppo grande per i rossoneri, privi dell’esperienza necessaria per esprimersi bene in un contesto così importante. In campionato, invece, la formazione allenata da Julien Stéphan si è piazzata al terzo posto nella scorsa stagione e sembra poter ambire a un ulteriore buon piazzamento durante l’attuale annata calcistica. Archiviati gli impegni internazionali, le qualità di una squadra certamente molto valida sotto il profilo tecnico dovrebbero emergere con maggior frequenza. In questo weekend, però, la stanchezza rischierà ancora di farsi sentire: la recente trasferta in Russia, infatti, è stata lunga e faticosa.

Il Lens, oltretutto, non rappresenta un ostacolo semplicissimo da superare. Il club giallorosso ha assorbito in modo adeguato la promozione, è addirittura situato a ridosso delle posizioni di vertice della classifica di Ligue 1 e sta persino mostrando un gioco brillante. Franck Haise – tecnico con un passato proprio nel Rennes, società in cui ha lavorato per sei anni nel settore giovanile – schiera abitualmente tre calciatori offensivi.

Abituati a essere molto più efficaci in fase di possesso palla che in quella di contenimento, i padroni di casa potrebbero trovare spazi interessanti, ma correranno il pericolo di soffrire a livello difensivo. Pur partendo leggermente favoriti, insomma, saranno chiamati a fare attenzione e rischieranno di non riuscire a conquistare una vittoria.

Come vedere Rennes-Lens in diretta streaming

Rennes-Lens è in programma sabato alle 17:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Il Rennes dovrebbe conquistare almeno un punto. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Rennes-Lens

RENNES (4-1-4-1): Salin; Traoré, Da Silva, Soppy, Maouassa; Nzonzi; Del Castillo, Camavinga, Bourigeaud, Gboho; Niang.
LENS (3-4-1-2): Leca; Gradit, Badé, Medina; Clauss, Fofana, Doucouré, Sylla; Kakuta; Sotoca, Kalimuendo.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy