Inter-Bologna, Serie A: streaming, formazioni, pronostici

Inter-Bologna è una partita della decima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

INTER – BOLOGNA | sabato ore 20:45

Protagonista di un incredibile martedì di Champions League, l’Inter proverà a conquistare la terza vittoria consecutiva in campionato contro il Bologna dell’ex Sinisa Mihajlovic a San Siro. Davvero una serata pazzesca, quella di Moenchengladbach, per i nerazzurri, che sono riusciti in maniera abbastanza rocambolesca a vincere 3-2 – gol di Darmian e doppietta di un Lukaku sempre più dominante – tenendo vive le speranze di qualificazione. La sconfitta del Real Madrid sul campo dello Shakhtar ha reso tutto più semplice. Ora l’Inter deve assolutamente battere gli ucraini nell’ultima giornata e sperare che il match tra Blancos e Borussia non finisca in pareggio. Ma prima di rituffarsi nella competizione continentale ci sono appunto gli emiliani, anch’essi in serie positiva da due partite.

La squadra di Antonio Conte approccerà questa gara sicuramente con uno spirito diverso rispetto ai musi lunghi delle scorse settimane, quando tutto sembrava stesse andando a rotoli. Lo farà ben consapevole che i problemi non sono ancora risolti, soprattutto quelli relativi alla fase difensiva, con l’Inter che continua a subire gol con estrema facilità. I nerazzurri vanno a sprazzi e nella maggior parte dei casi sono i singoli a a mettere le cose a posto con le loro invenzioni.

Inter-Bologna
Danilo, Tomiyasu e Palacio del Bologna festeggiano il successo sul Crotone (Getty Images)

Conte con il Bologna spera di chiudere con la porta inviolata come nel turno precedente con il Sassuolo, che ha visto Lautaro Martinez e compagni vincere 3-0 in scioltezza e mantenere la difesa imbattuta per la seconda volta nella stagione. C’è pure da migliorare anche il rendimento interno, dove l’Inter ha sempre subito non meno di due reti negli ultimi sei match di Serie A disputati al Meazza.

Continuità di cui vanno alla ricerca anche i rossoblù, che con due successi di fila sulla Sampdoria in trasferta (1-2) e in casa con il Crotone (1-0) hanno compiuto un bel balzo in classifica avvicinandosi alla zona medio-alta. Inoltre, contro i calabresi Mihajlovic ha messo fine ad un record negativo che sembrava continuare all’infinito: era da oltre quaranta partite, infatti, che il Bologna prendeva almeno un gol a partita.

Inter-Bologna: le ultime notizie sulle formazioni

Si preannunciano due ritorni importanti per l’Inter: contro il Bologna si rivedrà Vidal, che in settimana ha riposato per via della squalifica, e Brozovic, rimessosi in sesto dopo il coronavirus. In dubbio Barella dopo aver rimediato un lieve infortunio in Germania in coppa. Perisic torna sulla fascia sinistra nel 3-5-2 di Conte, mentre dall’altra parte agirà Hakimi. In difesa Skriniar potrebbe far rifiatare Bastoni. Davanti più Lautaro che Sanchez per far coppia con Lukaku.

Nel Bologna mancherà Orsolini, vittima di una lesione muscolare, che probabilmente lo lascerà ai box fino al prossimo mese. Mihajlovic ha ammesso di voler provare presto un nuovo modulo, ma difficilmente si vedranno esperimenti a San Siro contro l’Inter. La formazione degli emiliani sarà la stessa di quella che ha battuto il Crotone, con la sola variante di Sansone al posto di Orsolini.

Come vedere Inter-Bologna in diretta TV e in streaming

Inter-Bologna, in programma sabato sera alle 20:45 allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano, è tra le partite di Serie A visibili in diretta streaming su Dazn. La piattaforma detiene anche per questa stagione i diritti di trasmissione di tre partite per ciascun turno del massimo campionato di calcio italiano, oltre a tutta la Serie B. Ha un costo mensile di 9,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

L’Inter, malgrado gli impegni ravvicinati di Champions League, dovrebbe evitare la sconfitta in un match in cui entrambe le squadre dovrebbero segnare almeno un gol a testa.

Le probabili formazioni di Inter-Bologna

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Vidal, Brozovic, Gagliardini, Perisic; Lukaku, Lautaro Martinez.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Hickey; Schouten, Svanberg; Sansone, Soriano, Barrow; Palacio.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy