Bilbao-Celta Vigo, Liga: pronostici e formazioni

Bilbao-Celta Vigo è una partita valida per la dodicesima giornata della Liga e si gioca venerdì alle 21:00 allo stadio San Mamés di Bilbao.

BILBAO – CELTA VIGO | venerdì ore 21:00

Il programma della dodicesima giornata della Liga si apre con una interessante sfida tra due squadre intenzionate a confermare i progressi delle ultime partite. L’Athletic Bilbao è reduce dalla vittoria contro il Betis Siviglia (4-0) e dal pareggio in trasferta sul campo del Getafe (1-1). Due risultati che hanno consentito al tecnico Gaika Garitano di salvare il proprio posto in panchina. La compagine basca è alla ricerca di una vittoria che possa allontanarla dalla zona calda della classifica e aprire interessanti scenari per il futuro.

Il cambio di allenatore sembra invece aver ridato slancio al Celta. Con l’arrivo dell’argentino Edardo Coudet, la squadra di Vigo ha ripreso a macinare gioco e risultati. Già nella prima partita, persa a Siviglia per 4-2, si è visto un diverso atteggiamento dei calciatori sul terreno di gioco. Progressi che sono stati confermati dalla bella vittoria ottenuta la settimana scorsa contro il Granada (3-1). La gara del San Mames sarà un ulteriore banco di prova per mettersi definitivamente alle spalle un inizio di stagione tutt’altro che positivo.

LEGGI ANCHE: Eredivisie, i pronostici sull’undicesima giornata

Le ultime sulle formazioni

Garitano si affiderà al consueto 4-2-3-1. In porta Unai Simoni, difesa composta da Lekue, Unai Nunez, Yeray e Yuri Berchiche. In mediana la coppia Vencedor-Vesga, con Williams, Raul Garcia e Berenguer, che agiranno in avanti alle spalle del 23enne Villalibre.

Celta Vigo
Eduardo Coudet (Getty Images)

Solito 4-4-2, con propensione offensiva, anche per Coudet. In porta Ruben Blanco, reparto arretrato composto da Hugo Mallo e Olaza sulle fasce, Murillo e Araujo in mezzo. A centrocampo Brais, Tapia, Denis, Nolito, mentre in attacco ci sarà il tandem formato da Iago Aspas e Santi Mina.

Come vedere Bilbao-Celta Vigo in diretta TV o in streaming

liga tv streaming

Bilbao-Celta Vigo è in programma venerdì alle 21:00 allo stadio San Mamés di Bilbao. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Athletic Bilbao-Celta Vigo si preannuncia una partita molto equilibrata in cui entrambe le squadre dovrebbero riuscire a segnare. Non è da escludere un pareggio. 

Le probabili formazioni

BILBAO (4-2-3-1): Unai Simon; Lekue, Unai Nunez, Yeray, Yuri; Vencedor, Vesga; Williams, Raul Garcia, Berenguer; Villalibre.
CELTA VIGO (4-4-2): Ruben Blanco; Hugo Mallo, Murillo, Araujo, Olaza; Brais, Tapia, Denis, Nolito; Iago Aspas, Santi Mina.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy