Nîmes Olympique-Marsiglia, Ligue 1: pronostici e formazioni

Nîmes Olympique-Marsiglia è l’anticipo della tredicesima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21: pronostici e probabili formazioni.

NIMES OLYMPIQUE – MARSIGLIA | venerdì ore 21:00

Martedì scorso, quando si è trovato in svantaggio di un gol in casa contro l’Olympiacos, il Marsiglia ha temuto di subire la quattordicesima sconfitta di fila in Champions. Poi, invece, due calci di rigore trasformati da Dimitri Payet hanno sovvertito la situazione.

La squadra allenata da André Villas-Boas non ha più la possibilità di qualificarsi per gli ottavi di finale della principale competizione calcistica continentale per club. Quantomeno, però, è rimasta in corsa per il ripescaggio in Europa League, obiettivo che proverà a centrare mercoledì prossimo. In Ligue 1, invece, è potenzialmente prima in classifica: ha quattro punti in meno rispetto al Paris Saint Germain, ma deve ancora recuperare due partite.

Il Nîmes Olympique è in seria difficoltà: ha perso cinque degli ultimi sei match disputati. Deve di nuovo lottare duramente per non retrocedere in seconda serie, dopo aver centrato in modo rocambolesco la salvezza nella scorsa annata calcistica, durante la quale è anche stato avvantaggiato dalla sospensione anticipata dell’attività agonistica, causata dalla diffusione del coronavirus.

Per il Marsiglia, insomma, l’anticipo della tredicesima giornata del massimo campionato francese rappresenterà verosimilmente una buona occasione per continuare ad avvicinarsi alla vetta. Allo Stade des Costières, gli ospiti potrebbero brillare in numerose occasioni dalla trequarti in su, approfittando degli enormi limiti dei propri avversari, poco abili sul piano difensivo.

La formazione guidata in panchina da Jérôme Arpinon, infatti, sta dimostrando di avere problemi soprattutto in fase di non possesso palla. Pochi giorni fa, sul campo del Monaco, ha incassato tre reti. Qualche settimana prima, in occasione della sfida interna contro l’Angers, ne aveva subite addirittura cinque. Viste le premesse, faticherà a contrastare in modo adeguato Florian Thauvin, Dario Benedetto e il sopracitato Payet, pronti a trascinare gli ospiti verso l’ottavo risultato utile consecutivo in campionato.

Come vedere Nîmes Olympique-Marsiglia in diretta streaming

Nîmes Olympique-Marsiglia è in programma venerdì alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

È probabile che il Marsiglia conquisti almeno un punto e segni più di un gol.

Le probabili formazioni di Nîmes Olympique-Marsiglia

NIMES OLYMPIQUE (4-3-3): Reynet; Burner, Landre, Miguel, Paquiez; Fomba, Cubas, Ahlinvi; Ferhat, Koné, Eliasson.
MARSIGLIA (4-3-3): Mandanda; Nagatomo, Alvaro, Balerdi, Amavi; Rongier, Gueye, Sanson; Thauvin, Benedetto, Payet.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy