Manchester City-Fulham, Premier League: pronostici

Manchester City-Fulham è una partita dell’undicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MANCHESTER CITY – FULHAM | sabato ore 16:00

Pareggiando 0-0 nella trasferta infrasettimanale di Oporto, il Manchester City si è assicurato anche il primo posto matematico nel girone di Champions League e adesso può tornare a concentrarsi esclusivamente sul campionato. In Premier i Citizens sono chiamati a recuperare terreno dopo l’inizio incerto in cui sono stati sconfitti per ben due volte in nove otto partite, delle quali ne hanno vinte quattro e pareggiate tre. Un rendimento assolutamente incostante non in linea con quello delle ultime stagioni, dove il Manchester City non era mai stato così discontinuo e, soprattutto, così poco prolifico dal punto di vista offensivo.

Il fatto che in coppa sia filato tutto liscio come l’olio ha forse aiutato gli uomini di Guardiola a ritrovare la propria identità e ad infondere quelle sicurezze smarrite probabilmente dopo l’eliminazione nella final eight della scorsa Champions League per mano del Lione che fece abbastanza clamore. Il tecnico catalano ha ammesso di aver rivisto il suo vero Manchester City, che demolisce l’avversario a suon di gol, nell’ultima di campionato con il Burnley, finita 5-0 per i Citizens, trascinati da una tripletta di Mahrez.

Manchester City-Fulham
Bryan e Zambo-Anguissa del Fulham (Getty Images)

La classifica molto corta della Premier League consentirebbe al City di poter scavalcare addirittura sette squadre, se dovesse conquistare i tre punti anche con il Fulham e vincere la seconda gara di fila, evento che in campionato non si era ancora mai verificato. Ora che i Citizens hanno ritrovato anche la via del gol, i Cottagers capitano nel momento migliore, considerato che la loro difesa è la più perforata del torneo con diciannove reti subite. C’è da dire, però, che la squadra di Scott Parker ha fatto intravedere dei miglioramenti nelle ultime quattro gare, ottenendo due vittorie, di cui una prestigiosa raccolta in trasferta contro il Leicester, grazie alle quali il Fulham ha momentaneamente abbandonato la zona retrocessione.

Le ultime notizie sulle formazioni

In Portogallo contro il Porto Guardiola ha potuto sbizzarrirsi con il turnover per avere forze fresche in vista del campionato. Mahrez e De Bruyne, per esempio, sono rimasti per tutti i novanta minuti in panchina ed è lecito pensare che saranno titolari contro il Fulham. Il terminale offensivo dei Citizens sarà con ogni probabilità Gabriel Jesus, considerando che Aguero non è ancora al 100%.

Nella lista degli indisponibili del Fulham c’è il terzino Tete, che dovrebbe rientrare tra un paio di partite, Kongolo e Onomah. Probabile che l’allenatore Parker lasci di nuovo fuori l’attaccante serbo Mitrovic e scelga di partire con Cavaleiro. Una soluzione che ha pagato, visto che il portoghese sembra più in forma, così come la mossa di escludere Cairney e inserire Zambo-Anguissa sulla trequarti.

Come vedere Manchester City-Fulham in diretta TV e in streaming

Manchester City-Fulham è in programma sabato alle 16:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Fulham ha leggermente migliorato la sua fase difensiva ma il Manchester City si sta ritrovando e dovrebbe ottenere anche qui una vittoria larga, in una partita in cui il numero totale di gol dovrebbe essere compreso tra tre e sei.

Le probabili formazioni di Manchester City-Fulham

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Dias, Laporte, Mendy; Rodri, Gundogan; Mahrez, De Bruyne, Torres; Jesus,
FULHAM (5-4-1): Areola; Cordova-Reid, Aina, Andersen, Adarabioyo, Robinson; Loftus-Cheek, Reed, Anguissa, Lookman; Cavaleiro.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy