Stella Rossa-Hoffenheim, Europa League: pronostici

Stella Rossa-Hoffenheim è una partita della quinta giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 18:55: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

STELLA ROSSA – HOFFENHEIM | giovedì ore 18:55

Per la Stella Rossa dovrebbe essere ormai poco più di una formalità la qualificazione ai sedicesimi di Europa League. Strappando almeno un punto all’Hoffenheim già volato con due turni d’anticipo alla fase ad eliminazione diretta, la squadra allenata da Dejan Stankovic sarebbe sicura di passare come seconda del gruppo L. Gli unici che potrebbero impensierire i serbi sono i cechi dello Slovan Liberec, ma in classifica tra le due formazioni c’è un divario molto ampio, di addirittura sei punti, e le possibilità di sorpasso sono assai remote.

In sostanza, la Stella Rossa si qualificherebbe anche perdendo le due prossime gare, a meno che lo Slovan all’ultima giornata non batta i serbi con almeno quattro gol di scarto: a parità di punti, infatti, conterebbe la differenza reti negli scontri diretti e all’andata il Liberec fu sconfitto sonoramente 5-1. Stankovic sta andando a meraviglia anche in campionato, dove occupa il primo posto ed già a distanza siderale dai rivali del Partizan, essendo sopra di nove punti rispetto ai bianconeri. In sedici partite, inoltre, la Stella Rossa non ha ancora perso ed ha segnato più gol di tutti, ben quarantasette. Un vera e propria cavalcata che ha fatto dimenticare la clamorosa eliminazione nei preliminari di Champions League contro l’Omonia Nicosia ai calci di rigore.

Stella Rossa-Hoffenheim
Dejan Stankovic (Getty Images)

L’Hoffenheim, dal canto suo, si accontenterà anche di un solo punto in Serbia, che gli garantirebbe il primo posto matematico. I tedeschi sono a punteggio pieno in un girone in cui non hanno trovato alcun ostacolo e che li ha visti segnare tredici gol e subirne solamente uno. Il tecnico Hoeness ne approfitterà per far riposare la maggior parte dei titolari, anche alla luce delle difficoltà che stanno riscontrando in Bundesliga. In Germania, infatti, l’Hoffenheim non vince da sette partite ed è a quattro punti dalla zona retrocessione. Nel fine settimana Kramaric e compagni non sono andati al di là dell’1-1 con il Mainz.

Stella Rossa-Hoffenheim: le ultime notizie sulle formazioni

Probabile turnover per Stankovic rispetto all’ultima gara di campionato. In attacco dovrebbero giocare Falcinelli e Ben al posto di Pavkov e Boakye. Gajic e Vukanovic faranno i classici terzini a tutta fascia, mentre la regia sarà affidata a Petrovic. Assenti Simic, Rodic e Katai.

L’Hoffenheim potrebbe far riposare giocatori del calibro di Kramaric, Samassekou e Bebou. Tra i titolari ci sarà sicuramente il centrocampista Geiger, espulso domenica contro il Mainz in campionato. Chi non è nemmeno partito per Belgrado è Adamyan, ancora bloccato dal virus. Sono rimasti in Germania pure i lungodegenti Hubner, Bicakcic e Stafylidis.

Come vedere Stella Rossa-Hoffenheim in diretta tv e streaming

Stella Rossa-Hoffenheim è in programma giovedì alle 18:55 e si giocherà allo stadio Rajko Mitic di Belgrado, in Serbia. Si può vedere in diretta TV tramite Diretta Gol (canale 205 o canale 251) La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Non è da escludere un pareggio tra Stella Rossa e Hoffenheim, che alla fine farebbe felici entrambe le squadre. Gara senza particolari pressioni, comunque, in cui dovrebbe esserci almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Stella Rossa-Hoffenheim

STELLA ROSSA (5-3-2): Borjan; Gajic, Pankov, Milunovic, Degenek, Vukanovic; Nikolic, Petrovic, Ivanic; Falcinelli, Ben.
HOFFENHEIM (4-4-2): Baumann; Bogarde, Kasim, Nordtveit, Skov; Rudy, Vogt, Geiger, Gacinovic; Beier, De Mello.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy