Rangers-Standard Liegi, Europa League: pronostici

Rangers-Standard Liegi è una partita della quinta giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

RANGERS – STANDARD LIEGI | giovedì ore 21:00

Per risalire all’ultima sconfitta rimediata dai Rangers bisogna scorrere il calendario addirittura fino allo scorso agosto, quando il club scozzese venne battuto 1-0 dal Bayer Leverkusen ed eliminato dalla fase ad eliminazione diretta dell’Europa League. Da allora gli uomini di Steve Gerrard hanno aperto una lunga striscia di risultati utili che non si è ancora interrotta, né nelle coppe né in campionato, dove i Rangers dominano con undici punti di vantaggio sul Celtic.

Tutto procede per il meglio ovviamente anche in quest’edizione dell’Europa League, che vede gli azzurri di Glasgow condividere la vetta del gruppo D insieme al Benfica con otto punti. Con i portoghesi – le cui sfide sono terminate entrambe in pareggio, prima 3-3 e poi 2-2 – si preannuncia una lotta serrata per il primo posto, che con ogni probabilità verrà deciso solo all’ultima giornata, ma per il momento c’è da conquistare la seconda qualificazione di fila ai sedicesimi. Gerrard potrebbe staccare il biglietto con un turno d’anticipo anche con un pareggio contro i belgi dello Standard Liegi, già sconfitti 2-0 nella gara d’andata.

Rangers-Standard Liegi
Steven Gerrard (Getty Images)

La squadra allenata da Montanier, ultima nel girone a quota tre punti, non ha altra scelta: o vince a Glasgow oppure sarà eliminata. Se lo Standard Liegi è ancora in vita, lo deve al successo ottenuto nella precedente giornata contro il Lech Poznan, battuto 2-1 al termine di una gara molto nervosa, con due espulsioni per parte e risolta all’ultimo minuto da una rete del cipriota Laifis. Le statistiche non promettono nulla di buono: nelle ultime diciannove trasferte di Europa League, lo Standard ha vinto solo in un’occasione. Nella Pro League belga, invece, Les Rouches sono reduci da un pareggio a reti bianche con l’Anderlecht che ha confermato il loro quinto posto.

Rangers-Standard Liegi: le ultime notizie sulle formazioni

Gerrard non avrà a disposizione il difensore Helander, risultato positivo al coronavirus. Problemi anche a centrocampo per l’ex bandiera del Liverpool, che sarà probabilmente costretto a rinunciare nuovamente ai centrocampisti Aribo e Jack, usciti dal campo malconci dopo la gara con l’Aberdeen di due settimane fa. In attacco Morelos e Kent dovrebbero prendere il posto di Defoe e Itten.

Dall’altra parte, lo Standard Liegi non potrà schierare l’attaccante Oulare, espulso contro il Lech Poznan. Il tecnico Montanier, per quanto riguarda l’attacco, sta pensando ad un tandem formato da Lestienne e Balikwisha. Idee più chiare, invece, per il centrocampo, dove Cimirot dovrebbe fare compagnia a Raskin e Bastien.

Come vedere Rangers-Standard Liegi in diretta tv e streaming

Rangers-Standard Liegi è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà all’Ibrox Stadium di Glasgow, in Scozia. Si può vedere in diretta TV tramite Diretta Gol (canale 205 o canale 251) La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Rangers è favorito e dovrebbe segnare dai due ai quattro gol. Possibile che lo Standard Liegi non riesca a segnare nemmeno una rete.

Le probabili formazioni di Rangers-Standard Liegi

RANGERS (4-3-3): McGregor; Tavernier, Goldson, Balogun, Barasic; Kamara, Davies, Arfield; Hagi, Morelos, Kent.
STANDARD LIEGI (5-3-2): Bodart; Fai, Dussenne, Bokadi, Laifis, Gavory; Raskin, Cimirot, Bastian; Lestienne, Balikwisha.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy