Nizza-Bayer Leverkusen, Europa League: pronostici

Nizza-Bayer Leverkusen è una partita della quinta giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

NIZZA – BAYER LEVERKUSEN | giovedì ore 21:00

È stato un novembre davvero complicato per il Nizza, che è stato sconfitto quattro volte su quattro nell’ultimo mese, tra coppa e campionato. Risultati negativi che hanno reso ancora più grigia la prima parte della stagione del club francese, ora scivolato all’undicesimo posto della Ligue 1 e praticamente con un piede e mezzo fuori dall’Europa League.

Numerose sono state le critiche piovute sulla testa dell’allenatore Patrick Vieira, che, per sperare di agganciare i sedicesimi, adesso ha bisogno che i suoi vincano con almeno quattro gol di scarto contro il Bayer Leverkusen. All’andata, infatti, le Aspirine travolsero 6-2 il Nizza, in quella che fu una delle serate europee più nere per i transalpini.

Una missione quasi impossibile per i rossoneri, considerato l’ottimo stato di forma che attraversa la squadra di Peter Bosz, finora un’autentica macchina da gol in Europa League e con la seconda miglior difesa della Bundesliga. Al Bayer Leverkusen basta anche un solo punto per passare con un turno d’anticipo alla fase ad eliminazione diretta, ma conoscendo la mentalità del tecnico, è molto difficile che in Francia si accontenterà di un pareggio. C’è infatti un primo posto da conquistare a scapito dello Slavia Praga – con cui i tedeschi in questo momento sono a pari punti – l’unica squadra che in questa stagione è riuscita a battere le Aspirine.

Nizza-Bayer Leverkusen
Gouiri del Nizza (Getty Images)

Il Bayer Leverkusen, inoltre, deve riscattare un fine settimana deludente, che lo ha visto pareggiare 0-0 in casa con l’Hertha Berlino, in una rara giornata in cui l’attacco ha sparato a salve. Gli uomini di Bosz, però restano saldamente tra le prime quattro, a soli tre punti dal Bayern capolista.

Nizza-Bayer Leverkusen: le ultime notizie sulle formazioni

Il Nizza dovrà fare a meno di Ndoye, risultato positivo al virus, e degli infortunati Atal e Dante. L’assenza di quest’ultimo rende ancora più vulnerabile la difesa di una squadra che subisce già moltissimi gol. L’ex centrocampista del Manchester United, Schneiderlin, prenderà il posto dello squalificato Boudaoui, espulso nel match contro lo Slavia Praga.

Lunga la lista degli infortunati per il Bayer Leverkusen, che nella trasferta francese non potrà disporre di Paulinho, Bender, Tapsoba, Palacios, Aranguiz e Arias, tutti indisponibili. Bosz potrebbe continuare con la staffetta in attacco tra Schick e Alario, con l’argentino che dovrebbe partire titolare in Europa League dopo aver saltato l’Hertha per un piccolo problema muscolare.

Come vedere Nizza-Bayer Leverkusen in diretta tv e streaming

Nizza-Bayer Leverkusen è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà all’Allianz Rivera di Nizza, in Francia. Si può vedere in diretta TV tramite Diretta Gol (canale 205 o canale 251) La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Bayer Leverkusen, pur con l’infermeria piena e con la qualificazione a portata di mano, dovrebbe evitare la sconfitta in una partita in cui i gol, come all’andata, non mancheranno: in totale dovrebbero essere almeno quattro.

Le probabili formazioni di Nizza-Bayer Leverkusen

NIZZA (4-3-3): Benitez; Lotomba, Robson, Nsoki, Pelmard; Reine-Adelaide, Schneiderlin, Maurice; Lopes, Gouiri, Maolida.
BAYER LEVERKUSEN (3-5-2): Hradecky; Dragovic, Tah, Jedvaj; Bellarabi, Wendell, Demirbay, Wirtz, Amiri; Alario, Bailey.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy