Monza-Vicenza, Serie B: formazioni, streaming, pronostici

Monza-Vicenza è un recupero della terza giornata di Serie B e si gioca mercoledì alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici e streaming.

MONZA – VICENZA | mercoledì ore 18:00

Rinviata all’epoca per via dei troppi contagi da Covid-19 nella rosa brianzola, la partita valida per la terza giornata di Serie B tra Monza e Vicenza si gioca a distanza di un mese e mezzo. Per gli uomini di Brocchi non è stato un avvio di campionato semplice, soprattutto dopo le cifre spese sul mercato estivo dall’ambiziosa società e le aspettative che sin da subito sono state molto alte, malgrado il Monza si riaffacciasse in cadetteria dopo quasi vent’anni.

La squadra, una volta superata la fase di ambientamento e terminato il periodo di rodaggio, sembra aver acquisito una fisionomia di gioco. Le vittorie – tre nelle ultime quattro partite – hanno reso più facile questo processo di crescita, ma per puntare alla promozione servirà sicuramente qualcosa in più. Nell’ultimo match vinto con la Reggina 1-0, il Monza ha sofferto fino all’ultimo rischiando di essere raggiunta nel finale dagli amaranto, in dieci praticamente per tutta la ripresa.

Monza-Vicenza
Domenico Di Carlo (Getty Images)

Il Vicenza, proprio come il Monza, la scorsa stagione è stato promosso dalla C alla B, ma a differenza dei brianzoli è stato costruito per raggiungere una salvezza tranquilla. I biancorossi devono recuperare ancora due gare, ma sono attualmente fuori dalla zona retrocessione. Il tecnico Di Carlo ha saputo trasferire ai suoi ragazzi lo spirito combattivo che aveva da giocatore e non è un caso se il Vicenza si sta rivelando una squadra difficile da battere. Ne sa qualcosa l’Empoli che nel fine settimana è stato fermato in casa sul 2-2, grazie ad un rigore trasformato dal vicentino Longo al terzo minuto di recupero del secondo tempo.

Le ultime notizie sulle formazioni

Brocchi deve rinunciare all’indisponibile Gytkjaer in attacco, dove giocherà la coppia Maric-Mota Carvalho. Dietro di loro, come nelle ultime partite, ci sarà Boateng, che sicuramente vorrà rifarsi del rigore sbagliato contro la Reggina.

Il Vicenza invece non ha potuto convocare Padella, ancora bloccato dal virus, ma in compenso ha recuperato Bruscagin, che dovrebbe giocare a destra nella difesa a quattro di Di Carlo. Restano fuori gli infortunati Pontisso, Nalini, Ierardi e Rigoni. Davanti l’allenatore continua con il tandem d’esperienza Marotta-Meggiorini.

Come vedere Monza-Vicenza in streaming

Monza-Vicenza è in programma mercoledì alle 18:00 all’U-Power Stadium di Monza. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Monza dovrebbe evitare la sconfitta in un match a meno di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Monza-Vicenza

MONZA (4-3-1-2): Lamanna; Donati, Paletta, Bellusci, Carlos Augusto; Frattesi, Barberis, Barillà; Boateng; Maric, Mota Carvalho.
VICENZA (4-4-2): Perina; Bruscagin, Cappelletti, Pasini, Beruatto; Vandeputte, Da Riva, Cinelli, Dalmonte; Meggiorini, Marotta.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy