Lille-Sparta Praga, Europa League: formazioni, pronostici

Lille-Sparta Praga è una partita della quinta giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 18:55: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LILLE – SPARTA PRAGA | giovedì ore 18:55

A due giornate dal termine della fase a gironi, il Lille comanda il gruppo H con un punto di vantaggio sul Milan e due sullo Sparta Praga, ma deve fare molta attenzione alla partita con i cechi, rientrati improvvisamente in gioco grazie al doppio successo contro il derelitto Celtic. In quella che sembrava una sfida a due, infatti, si è aggiunto un terzo incomodo che proverà fino alla fine a ribaltare le gerarchie, ormai non più ben definite come un mese fa.

Dando per scontata la probabile vittoria del Milan sul Celtic, ultimo e già sicuro dell’eliminazione, il Lille si qualificherà ai sedicesimi con una giornata d’anticipo solamente se riuscirà a battere lo Sparta Praga, altrimenti sarà tutto rimandato agli ultimi novanta minuti. Obbligato a vincere anche lo Sparta Praga, che con un pareggio si complicherebbe troppo la vita: strappando un punto in Francia, infatti, la squadra di Kotal sarebbe poi costretta ad avere ragione del Milan e sperare che il Lille non torni vincente dalla trasferta scozzese.

Lille-Sparta Praga
I giocatori dello Sparta Praga esultano dopo il successo sul Celtic (Getty Images)

Il tour de force tra campionato e coppa ha fatto perdere un po’ di lucidità al Lille, che è riuscito a vincere solo due delle ultime otto partite. Domenica con il Saint-Etienne è arrivato il secondo pareggio di fila dopo quello infrasettimanale contro il Milan in Europa League, ma in classifica è cambiato poco: il Lille resta al secondo posto a due punti dal primo grazie al passo falso del Psg con il Bordeaux. È stato un fine settimana positivo, invece, per lo Sparta Praga, che, liquidando il Teplice 1-0, ha ridotto ulteriormente le distanze dai rivali cittadini dello Slavia.

Lille-Sparta Praga: le ultime notizie sulle formazioni

Nel Lille sarà assente il centrocampista portoghese Renato Sanches, non ancora al meglio dopo essere stato vittima di un problema muscolare. In cabina di regia Galtier potrebbe preferire Xeka a Soumare, mentre a destra in difesa ci sarà Djalo, che sostituirà gli infortunati Celik e Pied. Di nuovo dentro i titolarissimi Yazici – sei gol finora in coppa – David e Bamba, tenuti precauzionalmente a riposo dal tecnico nel match con il Saint-Etienne.

Possibile ballottaggio in difesa per lo Sparta Praga, tra il recuperato Celustka e Lischka, con il primo al momento in leggero vantaggio sul secondo. Stetin e Hlozek non sono stati nemmeno convocati da Kotal, che dovrebbe lasciare fuori da questa partita anche il centrocampista Sacek, ancora alle prese con il lavoro differenziato.

Come vedere Lille-Sparta Praga in diretta tv e streaming

Lille-Sparta Praga è in programma giovedì alle 18:55 e si giocherà allo stadio Pierre Mauroy di Lille, in Francia. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 254) o tramite Diretta Gol (canale 205 o canale 251) La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

All’andata il Lille vinse agevolmente 4-1 in Repubblica Ceca, stavolta dovrebbe essere un gara più combattuta in cui i padroni di casa restano comunque favoriti per la vittoria. I gol complessivi dovrebbero essere almeno tre.

Le probabili formazioni di Lille-Sparta Praga

LILLE (4-4-2): Maignan; Djalo, Botman, Fonte, Reinildo; Ikone, Andre, Xeka, Bamba; David, Yazici.
SPARTA PRAGA (3-5-2): Nita; Lischka, Plechaty, Hancko; Vindheim, Krejci, Dockal, Travnik, Hanousek; Julis, Plavsic.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy