Championship, i pronostici sulle partite del 2 dicembre

Championship, dalle 20:00 in poi si giocano le restanti sei partite della quindicesima giornata: ultime notizie, statistiche e pronostici.

Si prospetta una sfida molto equilibrata tra Middlesbrough e Swansea. Si tratta infatti di due squadre che subiscono pochissimi gol, non a caso stiamo parlando delle due difese meno battute del campionato. Il Middlesbrough nell’ultimo turno ha fatto un’eccezione, perdendo 3-2 contro l’Huddersfield, mentre lo Swansea ha conquistato la seconda vittoria in tre gare contro il Nottingham Forest. Gli ospiti sembrano avere al momento qualcosa in più e dovrebbero evitare la sconfitta sul campo del Boro, in un match da meno di tre gol complessivi che potrebbe concludersi anche in pareggio.

Blackburn e Milwall sono separate solamente da un punto, ma galleggiano entrambe a metà classifica. I Rovers sono in serie positiva da cinque gare e, in particolare, vengono da due vittorie di fila contro Preston e Barnsley. Il Millwall, invece, anche nello scorso turno ha dimostrato di non essere guarito dalla “pareggite”, collezionando il suo terzo 0-0 in tre partite contro il Birmingham. Nonostante i Lions siano una squadra non facile da affrontare, il Blackburn dovrebbe evitare la sconfitta in questo match da meno di tre gol complessivi.

Championship, le altre partite di oggi

Seconda battuta d’arresto per la capolista Norwich, che nell’ultimo turno è stata fermata in casa dal Coventry su un pareggio che ha accorciato ancora di più la classifica di Championship. Dopo tre vittorie di fila i Canaries sono stati costretti a frenare e ora devono riprendere a vincere per evitare di farsi scavalcare da Bournemouth e Watford, che restano in agguato. Il Luton Town non è il classico ostacolo insormontabile: gli Hatters, infatti, non vincono a cinque giornate e sabato scorso sono stati sommersi (4-0) in casa del Cardiff. Norwich favorito, insomma, in un match da almeno tre gol complessivi.

Championship
Aarons del Norwich inseguito dalla difesa del Coventry (Getty Images)

Il Watford fa visita ad un Nottingham Forest in caduta libera, reduce da tre sconfitte consecutive in cui non è stato capace di segnare nemmeno un gol. Questa può rivelarsi una trappola per gli Hornets, che non devono assolutamente commettere l’errore di sottovalutare un avversario che potrebbe avere uno scatto d’orgoglio. Al Watford, dopo il roboante 4-1 al Preston, servono punti per continuare a fare la corsa sul Norwich e non dovrebbe fallire l’appuntamento. Non è escluso, però, che il Nottingham riesca a segnare almeno un gol.

Leggi anche: Juventus-Dinamo Kiev, Champions League: pronostici

In campo anche Reading e Stoke City

Lo Sheffield Wednesday è attualmente penultimo in classifica con otto punti e sta attraversando un periodo difficile. La vittoria non arriva da cinque turni e nelle ultime due giornate gli Owls si sono dovuti accontentare di due pareggi. La penalizzazione di dodici punti, poi, ha reso tutto più difficile. Contro il Bristol, il Reading si è messo alle spalle la serie senza successi ed ha consolidato il quinto posto in classifica. I Royals avranno però a che fare con una squadra che in casa si è rivelata un osso duro per chiunque: per questo non è da escludere un pareggio in questo match.

Il Wycombe è terzultimo ma nelle ultime partite ha mostrato dei progressi, soprattutto dal punto di vista difensivo. I Presidents hanno infatti subito pochi gol rispetto ad inizio stagione e ora si preparano ad abbandonare al più presto la zona calda della classifica. Lo Stoke City invece è a ridosso della zona playoff, me viene da due brutte prestazioni, in cui ha raccolto a malapena un punto. Tra le due squadre potrebbe terminare in pareggio, verosimilmente con un gol per parte.

Championship: possibili Vincenti

Blackburn o pareggio (in Blackburn-Milwall, Championship, ore 20:45)
Norwich (in Luton Town-Norwich, Championship, ore 20:45)
Watford o pareggio (in Nottingham Forest-Watford, Championship, ore 20:45)
Stoke City (in Wycombe-Stoke City, Championship, ore 20:45)

Le partite da almeno un gol per squadra

Luton Town-Norwich, Championship, ore 20:45
Nottingham Forest-Watford, Championship, ore 20:45
Wycombe-Stoke City, Championship, ore 20:45

Le partite da almeno tre gol complessivi

Luton Town-Norwich, Championship, ore 20:45
Nottingham Forest-Watford, Championship, ore 20:45
Wycombe-Stoke City, Championship, ore 20:45

Impostazioni privacy