Monchengladbach-Inter: le ultime notizie sulle formazioni

Monchengladbach-Inter è una partita valida per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League e verrà disputata martedì alle 21:00 al Borussia-Park di Monchengladbach.

Ultima chiamata per l’Inter in Champions League. La squadra nerazzurra sarà obbligata a vincere per mantenere vive le speranze di una qualificazione agli ottavi di finale. “Quanto credo ancora nella qualificazione? Abbiamo iniziato il percorso che eravamo arbitri del nostro destino, oggi se non lo siamo più significa che siamo mancati in alcune situazioni – ha dichiarato nella conferenza della vigilia mister Antonio Conte. Detto ciò, l’unico modo per restare in vita è vincere contro il Borussia. Non sarà facile, ma per noi è un’occasione per dare seguito ad un percorso iniziato in Europa dove spesso ti giochi partite importanti e quindi possiamo testare ancora queste situazioni”.

Il Borussia ha invece la ghiotta occasione di chiudere i conti e passare il turno. Dopo aver rifilato 10 gol tra andata e ritorno al malcapitato Shakhtar, ai tedeschi potrebbe bastare anche un pareggio per staccare il pass e proseguire il proprio cammino nella massima competizione europea.

Monchengladbach-Inter: le ultime sui nerazzurri

Antonio Conte avrà di nuovo a disposizione Marcelo Brozovic. Il centrocampista croato è guarito dal coronavirus e non è da escludere un suo impiego dal primo minuto. Con Vidal fuori per squalifica, sulla mediana dovrebbero giocare anche Barella e Gagliardini. Sulle fasce ci sono ballottaggi: Darmian-Hakimi a destra e Young-Perisic a sinistra. Conferme per il trio difensivo Škriniar, De Vrij, Bastoni e per la coppia d’attacco formata da Romelu Lukaku e Lautaro Martinez.

Le ultime sul Monchengladbach

Marco Rose (Getty Images)

Il tecnico del Borussia, Marco Rose, dovrebbe affidarsi ad Alassane Plea come punta centrale.  Alle sue spalle dovrebbero agire Lazaro, Stindl e Thuram. In mediana la coppia Kramer-Neuhaus, mentre la linea difensiva sarà composta da Lainer, Ginter, Jantschke e Wendt. Assenti Jonas Hofmann per infortunio e il difensore algerino Ramy Bensebaini, positivo al coronavirus.

Monchengladbach-Inter: le probabili formazioni
MONCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Jantschke, Wendt; Kramer, Neuhaus; Lazaro, Stindl, Thuram; Plea.
INTER (3-5-2): Handanovič; Škriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Gagliardini, Brozovic, Young; Lukaku, Lautaro Martinez.

Impostazioni privacy