Manchester United-Psg, Champions League: pronostici

Manchester United-Psg è una partita della quinta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MANCHESTER UNITED – PSG | mercoledì ore 21:00

Un solo punto separa il Manchester United dalla qualificazione aritmetica agli ottavi di finale. Ai Red Devils andrebbe bene anche un pareggio nella sfida più interessante della quinta giornata che li vede opposti al Psg, che in questo momento ha tre punti in meno rispetto agli inglesi e non è ancora in condizioni di poter fare calcoli. In vantaggio negli scontri diretti grazie al successo per 2-1 ottenuto all’andata al Parco dei Principi, evitando la sconfitta a Old Trafford gli uomini di Solskjaer sarebbero certi di volare alla fase ad eliminazione diretta anche se dovessero perdere l’ultima gara con il Lipsia e al tempo stesso i francesi cogliessero una probabile vittoria contro i turchi del Basaksehir.

Una posizione di comodo, quella raggiunta dal Manchester United, possibile grazie al brillante percorso fatto fin qui nella principale competizione continentale. Dove, contro ogni pronostico, è riuscito nell’impresa di battere le due squadre più forti di un gruppo proibitivo, in cui sono state sorteggiate entrambe le semifinaliste della passata stagione. Solskjaer si è messo alle spalle le polemiche sul suo operato vincendo le ultime quattro partite tra coppa e campionato. Grazie al successo in trasferta su una formazione ostica come il Southampton (2-3) – rete decisiva di Cavani al secondo minuto di recupero – in Premier League i Red Devils sono saliti al nono posto, con una gara ancora da recuperare.

Manchester United-Psg
L’esultanza di Cavani dopo il gol allo scadere contro il Southampton (Getty Images)

Il Psg, dopo la sconfitta in Germania con il Lipsia, sembrava fosse ad un passo da una clamorosa eliminazione, visto che nelle tra gare d’andata era riuscito a vincere solamente con il Basaksehir. Nel match di ritorno con gli uomini di Nagelsmann, infatti, i parigini sembravano bloccati, incapaci di fare la solita prestazione spavalda. Alla fine sono riusciti a conquistare tre punti preziosissimi grazie ad un calcio di rigore trasformato da Neymar, ma al termine di una gara molto sofferta, in cui il tecnico Tuchel ha preferito giocare di rimessa e lasciare il possesso palla al Lipsia.

Una tattica che non potrà essere adottata a Manchester, dove il Psg non può accontentarsi di un pareggio se vuole essere arbitro del proprio destino tra una settimana. Forse distratti dalla trasferta inglese, i parigini si sono fatti rimontare dal Bordeaux nell’ultima giornata di campionato, pareggiando 2-2 ma mantenendo ugualmente la vetta testa della Ligue 1.

Manchester United-Psg: le ultime notizie sulle formazioni

Per quanto riguarda l’attacco del Manchester United, il tecnico norvegese Solskjaer ha pochi dubbi: a guidarlo sarà il grande ex di turno, Edinson Cavani, che proprio al Psg ha passato sette anni indimenticabili in cui ha segnato duecento gol in oltre trecento presenze. L’uruguagio, con la doppietta al Southampton di sabato scorso, ha dimostrato di essere tornato in gran forma. Intanto, De Gea e Martial dovrebbero tornare in campo dopo aver smaltito i rispettivi infortuni, mentre restano in dubbio Lingard, McTominay, Pogba e Bailly. Possibile partenza dal primo minuto per Van de Beek e Telles.

L’allenatore del Psg, Tuchel, nelle ultime settimane ha recuperato diversi giocatori e a Manchester può schierare la miglior formazione possibile. In attacco ci sono le due stelle delle squadra, Neymar e Mbappé, ai quali sarà affiancato un altro ex di questa sfida, Di Maria. In mezzo al campo Verratti dovrebbe fare compagnia a Danilo Pereira ed Herrera, in difesa invece rientra Marquinhos dopo la panchina con il Bordeaux. Non è escluso che il rientrante Icardi possa andare in panchina.

Come vedere Manchester United-Psg in diretta tv e streaming

Manchester United-Psg è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà all’Old Trafford di Manchester, in Inghilterra. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport Hd (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Psg dovrebbe evitare la sconfitta in una partita in cui entrambe le squadre potrebbero segnare almeno un gol a testa.

Le probabili formazioni di Manchester United-Psg

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Tuanzebe, Maguire, Telles; Van de Beek, Fred; Rashford, Bruno Fernandes, Martial; Cavani.
PSG (4-3-3): Navas; Florenzi, Marquinhos, Kimpembe, Bakker; Herrera, Danilo, Verratti; Di María, Mbappé, Neymar.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy