Championship, i pronostici sulle partite di martedì 1 dicembre

Championship, dalle 20:00 in poi si giocano le prime sei partite della quindicesima giornata: ultime notizie, statistiche e pronostici.

Reduce da un rotondo successo per 4-0 sul Luton Town, il Cardiff vorrà far valere nuovamente il fattore casalingo. Tra le mura amiche hanno trionfato due volte nelle ultime tre partite, contro l’Huddersfield Town, che in trasferta ha un rendimento abbastanza altalenante. Si tratta di due squadre che stazionano attualmente a metà classifica, ma con l’obiettivo di provare ad inserirsi nel gruppo delle prime sei. Il Cardiff è imbattuto con l’Huddersfield da dodici incontri, vincendone addirittura otto. Parte favorito anche in questo caso in una gara in cui entrambe le squadre potrebbero segnare almeno un gol per parte.

È pronto per dare l’assalto al primato del Norwich, il Bournemouth, essendo secondo ad un solo punto dai Canaries. I Cherries, infatti, hanno perso solo una volta nelle prima quattordici partite di Championship: insomma, un ritmo da promozione. Nell’ultima gara è arrivato un inaspettato pareggio contro il Rotherham, ma è difficile che contro il Preston i rossoneri commettano un altro passo falso. Gli ospiti, infatti, sono reduci da due sconfitte di fila, di cui l’ultima sul campo del Watford, dove i Lilywhites sono stati sommersi 4-1. Non è escluso, però, che il Preston segni almeno una rete in questo match.

Championship, le altre partite di oggi

Non è un bel momento per Birmingham City e Barnsley, entrambe bloccate nella parte destra della classifica a quota sedici punti. Non sono due squadre che si contraddistinguono per un gioco offensivo, anzi. Il Birmingham City fa una fatica tremenda a fare gol, non a caso nelle ultime tre partite ha totalizzato tre punti frutto di tre pareggi, di cui due sono terminati 0-0. Il Barnsley sabato scorso ha perso la sua seconda gara di fila, la quarta in trasferta su sette disputate. Tra Blues e Tykes potrebbe essere un match da meno di tre gol complessivi.

Leggi anche: Atletico Madrid-Bayern Monaco, Champions League: probabili formazioni e pronostici

Il Derby County è in caduta libera. I Rams hanno vinto solamente una partita in quattordici turni e sono ultimi con sette punti. Nel proprio stadio di solito va ancora peggio, visto che hanno raccolto due pareggi e cinque sconfitte. Il Coventry non se la passa meglio, essendo ventesimo in classifica a due punti dalla zona retrocessione, ma sabato scorso si è preso una bella soddisfazione fermando sull’1-1 la capolista Norwich. Gli Sky Blues dovrebbero quindi evitare la sconfitta in una gara da meno di tre gol complessivi in cui non è da escludere un pareggio con un gol per parte.

Championship
Uno scontro di gioco nella partita tra Reading e Bristol (Getty Images)

In campo anche Bristol e Brentford

Ha rallentato nelle ultime due partite, il Bristol, raccogliendo un solo punto tra Watford e Reading. Nonostante questi due risultati scadenti, i Robins sono rimasti agganciati alla zona playoff, neanche troppo distanti dal primo posto. Pure il Queens Park Rangers ha perso l’ultima sfida di campionato in trasferta contro il Brentford, concludendo la partita in dieci per l’espulsione di Kane. I londinesi sono caduti solamente in un’occasione a Loftus Road, dove si sono rivelati ostici per chiunque. Non è escluso, infatti, che i padroni di casa possano strappare almeno un pareggio contro il Bristol.

Il Brentford si reca a Rotherham forte della striscia di sette risultati positivi, in cui ha conquistato tre vittorie e quattro pareggi. Non è stato un inizio facile per i Bees, ma dopo le prime partite si sono ripresi alla grande e adesso sono ad un solo punto dalla zona playoff. Il Rotherham non attraversa un momento esaltante, avendo perso quattro delle ultime sei gare. La classifica, infatti, non sorride ai Miller, diciannovesimi a tre punti dalla terzultima. Il Brentford è favorito in questa sfida da almeno tre gol complessivi.

Championship: possibili Vincenti

Cardiff (in Cardiff-Huddersfield Town, Championship, ore 20:00)
Bournemouth (in Bournemouth-Preston North End, Championship, ore 20:45)
Queens Park Rangers o pareggio (in Queens P. Rangers-Bristol, Championship, ore 20:45)
Brentford (in Rotherham-Brentford, Championship, ore 21:00)

Le partite da almeno un gol per squadra

Bournemouth-Preston North End, Championship, ore 20:45
Derby County-Coventry, Championship, ore 20:45
Rotherham-Brentford, Championship, ore 21:00

Le partite da almeno tre gol complessivi

Cardiff-Huddersfield Town, Championship, ore 20:00
Rotherham-Brentford, Championship, ore 21:00

Impostazioni privacy