Bologna-Crotone, Serie A: streaming, formazioni, pronostici

Bologna-Crotone
L'abbraccio tra Orsolini e De Silvestri dopo un gol (Getty Images)

Bologna-Crotone è una partita della nona giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BOLOGNA – CROTONE | domenica ore 15:00

A Genova contro la Sampdoria, una settimana fa, il Bologna ha conquistato tre punti importanti in ottica salvezza contro una possibile concorrente. Il fatto che la vittoria sia arrivata in trasferta ha reso ancora più felice l’allenatore dei rossoblù, Sinisa Mihajlovic, che aveva chiesto ai suoi uomini una pronta reazione dopo la sconfitta interna contro il Napoli. Ancora una volta, però, la difesa degli emiliani non è riuscita a rimanere imbattuta. A Marassi, infatti, è finita 2-1 ed è stata la quarantunesima gara consecutiva di Serie A in cui il Bologna ha subito gol, avvicinandosi così al record negativo detenuto dalla squadra francese del Bordeaux. Statistica che potrebbe essere eguagliata se anche il Crotone dovesse riuscire a segnare almeno una rete a Skorupski.

Il Bologna, adesso dodicesimo in classifica con nove punti, è stato impegnato nel turno infrasettimanale di Coppa Italia contro lo Spezia. Mihajlovic ne ha approfittato per fare qualche esperimento tattico in vista della partita campionato, dando spazio a chi aveva giocato meno. Le risposte del campo, tuttavia, non sono state esaltanti, soprattutto dal punto di vista difensivo: i liguri hanno vinto 4-2 ai supplementari negando ai rossoblù di andare a giocarsi l’ottavo di finale con la Roma.

Bologna-Crotone
L’allenatore del Crotone, Stroppa (Getty Images)

Il Crotone si presenta al Dall’Ara da ultimo in classifica e con la terza peggior difesa del torneo, con diciannove gol subiti in appena otto partite. In attacco, per Stroppa, le cose vanno addirittura peggio. Nessuno in Serie A ha segnato finora meno gol rispetto ai calabresi, capaci di gonfiare la rete avversaria solamente a malapena in sei occasioni. Il Crotone, tra l’altro, non ha ancora vinto nessuna partita da quando è tornato in massima serie dopo due stagioni in cadetteria. Numeri che, se confermati anche in Emilia, potrebbero far vacillare la panchina del tecnico artefice della seconda storica promozione dalla B alla A.

Bologna-Crotone: le ultime notizie sulle formazioni

Mihajlovic, a meno di sorprese, in difesa dovrebbe confermare il quartetto schierato nella gara di Genova con la Sampdoria. Sulla fascia sinistra sembra ormai scontata la titolarità del giovane scozzese Hickey, che sta mostrando grande personalità nonostante abbia solo 18 anni. A centrocampo duello tra Poli e Svanberg, con il primo in netto vantaggio sulla svedese. Nessun cambio per quanto riguarda la metà campo offensiva, con il trio Orsolini-Soriano-Barrow in appoggio all’unica punta, il veterano Palacio.

Nel Crotone rientra Luperto dalla squalifica e prende il posto come terzo di difesa di fianco a Magallan e Marrone. Sulla corsia destra, nel centrocampo a cinque disegnato da Stroppa, agirà Molina, pienamente recuperato, al posto di Rispoli, che invece si è fermato per un problema al ginocchio. In regia uno tra Petriccione e Zanellato in sostituzione dell’indisponibile Cigarini. In attacco Riviere si prepara ad entrare a gara in corso e a dare il cambio a Simy o Messias.

Come vedere Bologna-Crotone in diretta TV e in streaming

Bologna-Crotone è in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Dall’Ara” di Bologna. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Il Bologna è favorito per la vittoria in una gara da almeno tre gol complessivi in cui anche il Crotone potrebbe segnare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Bologna-Crotone

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Hickey; Schouten, Poli; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio.
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Luperto; Molina, Benali, Petriccione, Vulic, Reca; Messias, Simy.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1