West Bromwich-Sheffield United, Premier League: pronostici

West Bromwich-Sheffield United è una partita della decima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

WEST BROMWICH – SHEFFIELD UNITED | sabato ore 21:00

West Bromwich e Sheffield United sono state finora le due squadre che hanno trovato maggiori difficoltà in questa Premier League. Basta pensare che sono le uniche a non aver ancora vinto una partita in nove tentativi: entrambe sperano di poter farlo in quest’occasione, un vero e proprio scontro per evitare di rimanere ancorati ai bassifondi della classifica.

I Baggies hanno conquistato due punti in più rispetto ai Blades, frutto dei tre pareggi contro Chelsea, Burnley e Brighton. L’unico punto dello Sheffield United, invece, è arrivato nel match con un’altra neopromossa, il Fulham. Insieme hanno segnato segnato solamente dieci gol, gli stessi che ha segnato da solo il Newcastle, per esempio, una squadra che ha notoriamente diversi problemi in attacco. Il West Bromwich manca all’appuntamento con il gol dalla gara dello scorso 26 ottobre contro il Brighton, mentre gli uomini di Chris Wilder hanno segnato la loro ultima rete due giornate fa contro il Chelsea, match in cui alla fine furono travolti 4-1.

West Bromwich-Sheffield United
McBurnie, attaccante dello Sheffield United (Getty Images)

Se anche da questo confronto non dovesse uscire nessun vincitore, sarebbe quasi un record per la Premier League: in passato è successo solo due volte che due squadre non riuscirono ad aggiudicarsi nessuno dei primi dieci incontri di campionato. Si tratta di un esame importante anche per i due tecnici, Bilic e Wilder: la pressione su di loro è salita maggiormente nelle ultime settimane e finché non arriveranno i tre punti il posto in panchina continuerà a vacillare. L’allenatore croato forse avrà qualche motivazione in più in seguito alla sconfitta per 1-0 a Old Trafford contro il Manchester United, decisa da un rigore controverso di Bruno Fernandes che ha fatto andare su tutte le furie Bilic.

Le ultime notizie sulle formazioni

Per quanto riguarda il West Bromwich, i due giocatori risultati positivi al coronavirus, Gibbs e Livermore, dovrebbero restare fuori da questo match: nessuna notizia, infatti, è giunta a proposito di una loro negativizzazione. Robson-Kanu e Robinson hanno recuperato dall’infortunio, ma con ogni probabilità verranno impiegati a gara in corso. L’altro dubbio di Bilic riguarda Field, tornato nuovamente convocabile. La necessità di attaccare per fare risultato dovrebbe convincere il croato a tornare alla difesa a quattro.

Lo Sheffield è in pensiero per Ampadu, fattosi male durante uno scontro di gioco nella partita contro il West Ham. Al suo posto Wilder dovrebbe scegliere Robinson. Intanto si registrano i ritorni di Stevens e Mousset, a cui il tecnico potrebbe regalare qualche minuto nella ripresa. In attacco scalpita l’acquisto estivo Brewster, ma i candidati a partire dal primo minuto sono sempre McGoldrick e McBurnie.

Come vedere West Bromwich-Sheffield United in diretta TV e in streaming

West Bromwich-Sheffield United è in programma sabato alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

In questo scontro-salvezza il West Bromwich dovrebbe evitare la sconfitta. Non è escluso che entrambe riescano a segnare almeno un gol a testa.

Le probabili formazioni di West Bromwich-Sheffield United

WEST BROMWICH (4-5-1): Johnstone; Furlong, Ajayi, Bartley, Townsend; Pereira, Sawyers, Krovinovic, Gallagher, Diangana; Grant.
SHEFFIELD UNITED (3-5-2): Ramsdale; Basham, Egan, Robinson; Baldock, Berge, Norwood, Fleck, Lowe; McBurnie, McGoldrick.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy