Wolfsburg-Werder Brema, Bundesliga: formazioni, pronostici

Wolfsburg-Werder Brema è una partita della nona giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle 20:30: pronostici, probabili formazioni, diretta tv e streaming.

WOLFSBURG – WERDER BREMA | venerdì ore 20:30

In Bundesliga il Wolfsburg è l’unica squadra ancora imbattuta dopo otto turni di campionato insieme al Bayer Leverkusen. Dopo l’inizio in sordina con tre pareggi consecutivi, la formazione di Glasner è stata capace di vincere tre volte nelle ultime quattro partite, scalando in questo modo numerose posizioni in classifica: adesso i Lupi di Germania sono ritornati a frequentare le zone alte e non sono neanche troppo lontani dai primi quattro posti. Non era facile per il Wolfsburg ripartire in seguito alla tremenda eliminazione dai preliminari di Europa League contro l’Aek Atene, che ha stravolto un po’ tutti gli obiettivi che erano stati prefissati prima che cominciasse la stagione.

Un altro numero che fa felice Glasner è quello relativo ai gol subiti, che sono fino a questo momento solamente cinque, per quella che è in assoluto la miglior difesa della lega. Molto meglio, per esempio, del Bayern Monaco campione in carica, ma anche del Borussia Dortmund. In attacco, invece, sta brillando la stella di Weghorst. L’olandese continua a segnare gol pesanti: nelle ultime cinque giornate ha gonfiato la rete ben quattro volte.

Wolfsburg-Werder Brema
Eggestein del Werder Brema sommerso dai compagni dopo il gol al Bayern Monaco (Getty Images)

Anche il Werder Brema sta provando a dire la sua in questa prima parte del torneo, con l’obiettivo di cancellare la stagione precedente, in cui si è salvato dalla retrocessione grazie allo spareggio con la terza di Zweite Liga. Gli uomini di Kohfeldt sono undicesimi, ma a Brema giocheranno con l’entusiasmo di chi è riuscito nell’impresa di fermare una potenza come il Bayern Monaco. Nell’ultimo turno, infatti, il Werder ha pareggiato 1-1 all’Allianz Arena, rischiando addirittura di portare a casa una clamorosa vittoria contro i campioni di tutto, in base alla pericolosità delle occasioni create. Quello raccolto in Baviera è stato il quinto 1-1 consecutivo per Sargent e compagni.

Le ultime notizie sulle formazioni

Esclusi gli indisponibili Guilavogui e Ginczek, l’allenatore del Wolfsburg, Glasner, ha la possibilità di schierare la migliore formazione possibile. Saranno pochi i cambi rispetto all’ultima apparizione in campionato con lo Schalke 04. Philipp insidia Mehmedi al centro della trequarti, ma lo svizzero alla fine dovrebbe partire titolare. Mbabu e William hanno ripreso ad allenarsi, ma ora sarà complicato scalzare Baku sulla corsia di destra in difesa, viste le recenti prestazioni del giovane esterno.

In attesa del recupero dell’attaccante Fullkrug, previsto nelle prossima settimana, il Werder Brema si affiderà un’altra volta al talento offensivo di Sargent, a Monaco decisivo anche nel ruolo di rifinitore: suo l’assist per il vantaggio di Eggestein. Dietro all’americano agiranno Bittencourt e Rashica, quest’ultimo alla ricerca del suo primo gol stagionale.

Come vedere Wolfsburg-Werder Brema in diretta TV e in streaming

Wolfsburg-Werder Brema è in programma venerdì alle 20:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Non è da escludere un ennesimo pareggio per il Werder Brema che avrà a che fare con la difesa meno perforata della Bundesliga. Con ogni probabilità sarà una gara da meno di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Wolfsburg-Werder Brema

WOLFSBURG (4-2-3-1): Casteels; Baku, Lacroix, Brooks, Roussillon; Schlager, Arnold; Steffen, Mehmedi, Brekalo; Weghorst.
WERDER BREMA (3-4-2-1): Pavlenka; Groß, Toprak, Friedl; Gebre Selassie, Eggestein, Möhwald, Augustinsson; Bittencourt, Rashica; Sargent.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy