Sampdoria-Genoa, Coppa Italia: tv, streaming, pronostici

Sampdoria-Genoa è una partita del quarto turno preliminare di Coppa Italia e si gioca giovedì alle 17:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SAMPDORIA – GENOA | giovedì ore 17:00

Il derby della Lanterna tra Sampdoria e Genoa ritorna dopo neanche un mese, ma stavolta lo scenario sarà quello della Coppa Italia, dove le due genovesi si daranno battaglia in gara unica per decidere chi affronterà nel prossimo turno la Juventus. In campionato, appena venticinque giorni fa, la contesa terminò in pareggio: il risultato di 1-1 – vantaggio blucerchiato con Jankto e pari quasi immediato del rossoblù Scamacca – mise fine alla serie di tre vittorie consecutive degli uomini di Ranieri, che dopo la stracittadina hanno avuto un lieve calo di rendimento, uscendo sconfitti dalle sfide con Cagliari e Bologna.

Stessa sorte per il Genoa, battuto tre volte su tre nelle ultime giornate, da Torino e Roma a Marassi e dall’Udinese fuori casa. Per i rossoblù di Maran la classifica è molto più deficitaria rispetto a quella della Sampdoria, essendo penultimi a pari punti con il Torino. I numeri di questa mini-serie negativa sono da bollino rosso – solo due reti segnate a fronte di sei subite – ed il tecnico è già in discussione.

Sampdoria-Genoa
Rolando Maran (Getty Images)

È abbastanza scontato che per entrambe la Coppa Italia non sia l’obiettivo primario, ma si sa che il derby non potrà mai essere una partita come le altre, nemmeno se si dovesse trattare di un’amichevole. Gli allenatori faranno turnover, ma con moderazione, perché sia Samp che Genoa cercheranno di portare a casa la qualificazione, anche per approcciare la prossima gara di campionato con un atteggiamento diverso, sicuramente più positivo, che solo la vittoria in un derby sentito come quello di Genova sa regalare.

Sampdoria-Genoa: le ultime notizie sulle formazioni

La Sampdoria potrebbe dover rinunciare al suo cannoniere, Fabio Quagliarella, che nella giornata di ieri si è fermato per un problema muscolare e difficilmente verrà rischiato in vista del campionato. In avanti Ranieri farà partire dall’inizio Gabbiadini, ritrovato dopo un lungo stop, e Ramirez, come al solito leggermente più arretrato. A centrocampo fiducia a Verre, rimasto in panchina contro il Bologna domenica scorsa. Difesa a quattro per Ranieri, composta da Bereszynski, Yoshida, Tonelli e Augello. In porta spazio a Ravaglia.

Nel Genoa sarà out il portiere Perin: l’estremo difensore laziale dovrà stare fermo per due settimane per via di una lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro. Nel frattempo lo sostituirà il suo secondo, Paleari. Per Maran sono diversi gli indisponibili, da Biraschi a Cassata passando per Criscito. Rispetto alla gara di Udine escono Lerager e Sturaro ed entrano Rovella e Behrami. In attacco Pjaca e Shomurodov si avvicenderanno con Scamacca e Pandev.

Come vedere Sampdoria-Genoa in diretta tv e streaming

Sampdoria-Genoa è in programma giovedì alle 17:00 e si giocherà allo stadio “Ferraris” di Genova. Si può vedere in diretta TV in chiaro sulla Rai, detentrice dei diritti del torneo, sul canale Rai Due (numero 2 del digitale terrestre e 502 per la visione in Hd). Sarà possibile inoltre vedere Sampdoria-Genoa anche in streaming sulla piattaforma Rai Play e sul sito di Rai Sport.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che anche questo derby possa essere molto equilibrato e da meno di tre gol complessivi nel tempi regolamentari. Non è escluso che finisca di nuovo in pareggio.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Genoa

SAMPDORIA (4-4-1-1): Ravaglia; Bereszynski, Yoshida, Tonelli, Augello; Leris, Silva, Verre, Jankto; Ramirez; Gabbiadini.
GENOA (3-5-2): Paleari; Zapata, Bani, Masiello; Ghiglione, Behrami, Badelj, Rovella, Pellegrini; Pjaca, Shomurodov.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy