Crystal Palace-Newcastle, Premier League: pronostici

Crystal Palace-Newcastle è una partita della decima giornata di Premier League e si gioca venerdì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CRYSTAL PALACE – NEWCASTLE | venerdì ore 21:00

Il rendimento del Crystal Palace dopo nove giornate di Premier League si è rivelato abbastanza incostante. Quattro vittorie, altrettante sconfitte e un pareggio per gli Eagles, che comunque rimangono ben lontani dalla zona retrocessione. L’attuale undicesimo posto è in perfetta linea con gli obiettivi che si è posta la società, malgrado i tifosi sognino da tempo qualcosa di più importante rispetto alla salvezza, raggiunta negli ultimi anni non senza patemi.

A Selhurst Park, la casa del Crystal Palace, il rendimento degli uomini di Roy Hodgson sembra essere migliore rispetto alle gare giocate in trasferta, dove i rossoblù londinesi hanno già rimediato tre sconfitte su cinque. Va decisamente meglio, invece, nel proprio stadio, in cui sono stati battuti finora solamente in un’occasione, vale a dire il match con l’Everton dello scorso 26 settembre, terminato 2-1 in favore dei Toffees di Ancelotti.

L’incostanza della formazione di Hodgson è rintracciabile anche nei numeri relativi alle realizzazioni. Dopo il roboante 4-1 rifilato al Leeds due giornate fa, il Palace ha giocato l’ennesima gara deludente dal punto di vista offensivo contro il Burnley nell’ultimo turno: dei quindici tentativi solo cinque sono finiti nello specchio della porta dei Clarets, che alla fine hanno vinto 1-0.

Crystal Palace-Newcastle
Callum Wilson (Getty Images)

Contro il Newcastle si preannuncia un match sostanzialmente equilibrato, con i Magpies che faranno il possibile per evitare la terza sconfitta di fila dopo quelle contro Southampton e Chelsea. La squadra di Steve Bruce ha le potenzialità per poter frequentare le prime dieci posizioni, ma, così come il Crystal Palace, non riesce a trovare la continuità necessaria e troppo spesso pecca di incisività quando si tratta di attaccare.

Le ultime notizie sulle formazioni

Wilfried Zaha, il miglior realizzatore del Crystal Palace con cinque reti in otto partite, sarà con ogni probabilità di nuovo assente per essere risultato positivo al virus. In attacco Hodgson potrebbe dunque avanzare l’esterno di centrocampo Eze di fianco all’altra punta Batshuayi. Possibile che al suo posto subentri Schlupp, che a Burnley ha giocato solo gli ultimi minuti. Il tecnico medita pure qualche cambio in difesa, dove Sakho e Cahill potrebbero essere preferiti a Dann e Kouyaté.

Nonostante sia stato duramente criticato dai tifosi e accusato di essere troppo difensivista, l’allenatore del Newcastle Bruce continuerà con il suo modulo che prevede ben cinque difensori, quattro centrocampisti e un solo attaccante. Lascelles intanto dovrebbe tornare disponibile dopo essere uscito zoppicante con il Chelsea. Per il tecnico la buona notizia è il recupero del centravanti Wilson, già a segno sei volte in otto incontri di campionato.

Come vedere Crystal Palace-Newcastle in diretta TV e in streaming

Crystal Palace-Newcastle è in programma venerdì alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Crystal Palace dovrebbe evitare la sconfitta in una partita da meno di quattro gol complessivi. Il Newcastle potrebbe segnare almeno un gol a Selhurst Park.

Le probabili formazioni di Crystal Palace-Newcastle

CRYSTAL PALACE (4-4-2): Guaita; Clyne, Sakho, Cahill, Van Aanholt; Townsend, McArthur, Riedewald, Schlupp; Eze, Batshuayi.
NEWCASTLE (5-4-1): Darlow; Murphy, Fernandez, Lascelles, Clark, Lewis; Almiron, Shelvey, Hayden, Saint-Maximin; Wilson.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy