Tottenham-Ludogorets, Europa League: formazioni, pronostici

Tottenham-Ludogorets è una partita della quarta giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

TOTTENHAM – LUDOGORETS | giovedì ore 21:00

José Mourinho sta vivendo senza dubbio il suo momento più felice da quando siede sulla panchina del Tottenham. L’allenatore portoghese, arrivato in sostituzione dell’esonerato Pochettino nell’autunno del 2019, al termine di un anno di ricostruzione e di duro lavoro, ha riportato gli Spurs di nuovo in testa alla classifica della Premier League. Escluso il Liverpool, nessuno finora ha fatto più punti del Tottenham in campionato – venti, gli stessi dei Reds campioni in carica, ma con molte più partite nelle gambe – che può vantare pure la miglior difesa con soli nove gol subiti. Lo scorso sabato è stato superato brillantemente l’esame Manchester City, piegato 2-0 grazie alle reti di Son e Lo Celso.

Il calendario degli Spurs, costretti a partire dai preliminari di Europa League, ha obbligato i giocatori del club londinese a giocare una media di tre incontri a settimana, che in alcune circostanze diventavano anche quattro. Eppure, grazie al sapiente turnover di Mourinho e ad una rosa molto profonda, il Tottenham finora se l’è cavata alla grande, raggiungendo posizioni importanti in tutte le competizioni.

Tottenham-Ludogorets
Keseru del Ludogorets festeggia il gol al Tottenham (Getty Images)

Nel girone di Europa League Kane e compagni comandano con sei punti, tuttavia la situazione non è ancora bene definita. Anche Anversa e Lask Linz hanno racimolato due vittorie e una sconfitta al pari degli Spurs: motivo per cui la qualificazione matematica ai sedicesimi non potrà arrivare con due giornate d’anticipo per il club inglese, pur battendo per la seconda volta di fila il Ludogorets, ultimo in classifica a zero punti. Il Tottenham paga infatti l’inaspettato ko contro l’Anversa alla seconda giornata, quando Mourinho esagerò un po’ troppo con le rotazioni. Errore che cercherà di non ripetere con i bulgari, già castigati 3-1 nella gara d’andata e ad un passo dall’eliminazione. Il Ludogorets ha giocato la sua ultima partita prima della sosta: in quell’occasione prese a pallate 3-0 il Cska Sofia in trasferta, conquistando la vetta della lega bulgara davanti alla Lokomotiv.

Tottenham-Ludogorets: le ultime notizie sulle formazioni

L’infortunio di Alderweireld negli ultimi minuti della gara con il City fa scoppiare l’emergenza difensiva per il Tottenham. Con Rodon indisponibile, Mourinho dovrà richiamare Sanchez per giocare al centro della retroguardia di fianco a Dier. Inoltre Tanganga non ha recuperato e Doherty è in isolamento per il virus. Davanti Kane e Son dovrebbero andare in panchina, mentre Bale, Lucas Moura e Vinicius partiranno quasi sicuramente dall’inizio insieme a Lo Celso.

Gli unici indisponibili per il Ludogorets sono i lungodegenti Marin e Wanderson, i quali con ogni probabilità non torneranno prima del nuovo anno. L’allenatore Genchev ha quindi l’opportunità di schierare i suoi uomini migliori. Tra questi c’è l’attaccante Keseru, che ha già fatto gol al Tottenham nel match d’andata: sarà lui a fare coppia con l’altro centravanti dei biancoverdi, Manu.

Come vedere Tottenham-Ludogorets in diretta tv e streaming

Tottenham-Ludogorets è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà al Tottenham Hotspur Stadium di Londra, in Inghilterra. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport Hd (canale 254) o tramite Diretta Gol (canale 205 o canale 251) La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Tottenham è favorito e dovrebbe segnare dai due ai quattro gol. Possibile che gli Spurs concludano in vantaggio sia il primo che il secondo tempo. Non è escluso, però, che il Ludogorets possa marcare almeno una rete come nell’andata.

Le probabili formazioni di Tottenham-Ludogorets

TOTTENHAM (4-2-3-1): Hart; Aurier, Sanchez, Dier, Davies; Winks, Sissoko; Bale, Lo Celso, Lucas; Vinicius.
LUDOGORETS (4-3-3): Iliev; Cicinho, Verdon, Terziev, Nedyalkov; Anicet, Badji, Santana; Tekpetey, Keseru, Manu.

POSSIBILE RISULTATO: 4-1
Impostazioni privacy