Sparta Praga-Celtic, Europa League: formazioni, pronostici

Sparta Praga-Celtic è una partita della quarta giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 18:55: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SPARTA PRAGA – CELTIC | giovedì ore 18:55

In attesa di buone notizie dal secondo scontro diretto tra le due favorite per la qualificazione, Lille e Milan, sperano di poter rientrare in gioco lo Sparta Praga e il Celtic, rispettivamente al terzo e quarto posto del gruppo H. Ancora non è detta l’ultima parola, nonostante le gare d’andata abbiano mostrato un divario abbastanza ampio – sia a livello di personalità che di qualità – tre le squadre che guidano il girone e le loro inseguitrici.

Chi al momento ha maggiori possibilità di arrivare ai sedicesimi, comunque, sono i cechi, che nell’ultima giornata hanno inflitto al Celtic la peggiore sconfitta casalinga in Europa dal 2017, quando vennero spazzati via 5-0 dal Psg in Champions. A Glasgow terminò 4-1, in una partita in cui fu tutto troppo facile per lo Sparta Praga, trascinato da una tripletta dell’attaccante Julis e da un gol dell’ex giocatore del Bologna, Ladislav Krejci. La squadra di Kotal adesso ha tre punti, due in più degli scozzesi, relegati all’ultimo posto e con un solo punto conquistato su nove disponibili.

Sparta Praga-Celtic
Neil Lennon (Getty Images)

Quella di Praga sarà una partita molto importante per l’allenatore del Celtic, Neil Lennon, criticato duramente da tifosi e media dopo i deludenti risultati europei. Anche in campionato, a dir la verità, i biancoverdi non stanno affatto entusiasmando: undici i punti che li separano dai rivali cittadini dei Rangers, ormai avviati verso la vittoria. Negli ultimi due turni di Scottish Premier League il Celtic ha ottenuto un successo sul Motherwell (4-1) e un pareggio in casa dell’Hibernian (2-2). Malissimo, invece, lo Sparta Praga nella Liga ceca: fanno ancora male le due batoste contro Viktoria Plzen e Dinamo Ceske Budejovice, che in due hanno rifilato sette gol al club della capitale.

Sparta Praga-Celtic: le ultime notizie sulle formazioni

Lo Sparta Praga deve fare i conti con diverse assenze nel reparto difensivo. Hancko, Celustka e Stetina hanno di recente rimediato dei brutti infortuni e dovranno rinunciare alla sfida con il Celtic. Problemi anche a centrocampo e in attacco, per via dei probabili forfeit di Sacek e Hlozek. L’arma in più del tecnico Kotal sarà nuovamente l’attaccante Julis, che all’andata ha fatto ammattire la retroguardia scozzese.

Il tecnico del Celtic, Lennon, al contrario del suo collega ha una vasta possibilità di scelta tra i suoi giocatori, non essendoci nessun infortunato eccellente. Duffy è in ballottaggio per tornare ad occupare il suo posto in difesa, dopo essere stato estromesso nelle ultime due gare di campionato. Duello a centrocampo tra Ntcham e Rogic, con quest’ultimo favorito. In attacco l’allenatore dovrebbe riproporre Edouard: sarà il giovane centravanti francese a ricevere i cross delle due ali Elyounoussi e Christie.

Come vedere Sparta Praga-Celtic in diretta tv e streaming

Sparta Praga-Celtic è in programma giovedì alle 18:55 e si giocherà alla Generali Arena di Praga, in Repubblica Ceca. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 254) o tramite Diretta Gol (canale 205 o canale 251) La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

C’è da aspettarsi una partita con tutte e due le squadre in gol almeno una volta. Il numero di gol complessivi dovrebbe essere superiore a due.

Le probabili formazioni di Sparta Praga-Celtic

SPARTA PRAGA (4-2-3-1): Heca; Vindheim, Lischka, Plechaty, Hanousek; Pavelka, Krejci; Plavsic, Dockal, Moberg Karlsson; Julis.
CELTIC (4-2-3-1): Bain; Frimpong, Bitton, Ajer, Laxalt; Brown, McGregor; Christie, Rogic, Elyounoussi; Edouard.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy