Parma-Cosenza, Coppa Italia: tv, streaming, pronostici, formazioni

Parma-Cosenza è una partita del quarto turno preliminare di Coppa Italia e si gioca mercoledì alle 14:30: diretta tv, streaming, pronostici e probabili formazioni.

PARMA – COSENZA | mercoledì ore 14:30

Il Parma spera di mettersi alle spalle la brutta sconfitta subita domenica scorsa in campionato contro la Roma, quando Borja Mayoral e un super Mkhiitaryan non hanno lasciato scampo ai ducali, chiudendo di fatto la partita nel primo tempo. Il tecnico Liverani punta a passare il turno, ma darà comunque spazio alle seconde linee per far riposare i suoi uomini migliori in vista dell’importante sfida salvezza che vedrà i gialloblù opposti, in trasferta, al Genoa lunedì prossimo.

Il Cosenza, viceversa, è reduce dalla bella vittoria in campionato ottenuta sul campo del Frosinone. I calabresi hanno così conquistato il primo successo in stagione nel campionato di serie B, portandosi a 8 punti in classifica. L’ambiente rossoblù freme in vista del prossimo match contro la Salernitana capolista, in programma domenica sera. Anche per questo il tecnico Occhiuzzi dovrebbe fare ricorso al turnover, dando la possibilità di scendere in campo a quei calciatori che finora hanno giocato poco.

La vincente di questa sfida affronterà la Lazio agli ottavi di finale.

Le ultime notizie sulle formazioni

Nel Parma potrebbe toccare a Colombi difendere la rete al posto di Sepe. In difesa spazio a Busi, Iacoponi, Gagliolo, Ricci, mentre a centrocampo i titolari dovrebbero essere Nicolussi Caviglia, Scozzarella e Kurtic. In avanti con Brunetta ci sarà la coppia formata da Karamoh e Cornelius, due attaccanti che hanno voglia di farsi notare per avere qualche chance in più anche in campionato.

Parma-Cosenza
Roberto Occhiuzzi (Getty Images)

Il Cosenza scenderà in campo con il consueto 3-4-1-2. In porta Falcone, nel reparto arretrato occasione da titolare per Schiavi, che sarà affiancato da Idda e Legittimo. Sulla linea mediana, Corsi e Vera sulle fasce, Bruccini e Kone in mezzo. Rivoluzione in attacco, con il romeno Petre e il francese Sacko, che saranno supportati alle spalle da Mohamed Bahlouli. 

Come vedere Parma-Cosenza in diretta tv e streaming

Parma-Cosenza è in programma martedì alle 14:30 e si giocherà allo stadio Tardini di Parma. Si può vedere in diretta TV in chiaro sulla Rai, detentrice dei diritti del torneo, sul canale Rai Sport + (numero 57 HD e 58 del digitale terrestre). Sarà possibile inoltre vedere Parma-Cosenza anche in streaming sulla piattaforma Rai Play e sul sito di Rai Sport.

Il pronostico

Il Parma è favorito per la vittoria in una partita da almeno tre gol complessivi in cui anche il Cosenza potrebbe riuscire a segnare. 

Le probabili formazioni di Parma-Cosenza

PARMA (4-3-3): Colombi, Busi, Iacoponi, Gagliolo, Ricci; Nicolussi Caviglia, Scozzarella, Kurtic; Brunetta, Karamoh, Cornelius.
COSENZA (3-4-1-2): Falcone; Tiritiello, Schiavi, Idda; Corsi, Bruccini, Kone, Vera; Bahlouli; Petre, Sacko.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy