Molde-Arsenal, Europa League: formazioni, pronostici

Molde-Arsenal è una partita della quarta giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 18:55: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MOLDE – ARSENAL | giovedì ore 18:55

Com’era già ampiamente preventivabile al momento del sorteggio, l’Arsenal non ha incontrato grandi difficoltà sul suo cammino in questa prima parte della fase a gironi di Europa League. La qualificazione ai sedicesimi non è ancora aritmetica per i Gunners, che nella trasferta norvegese contro il Molde, salvo imprevisti, dovrebbero tranquillamente staccare il pass per i sedicesimi di finale.

L’andata tra queste due squadre si è disputata appena venti giorni fa all’Emirates Stadium di Londra. Le cose non si erano messe bene per la formazione di Mikel Arteta, sorprendentemente in svantaggio per quasi tutto il primo tempo, prima che i norvegesi decidessero di rovinarsi con le proprie mani con due clamorose autoreti, con Haugen allo scadere e ad inizio ripresa con Sinyan. A quel punto per l’Arsenal è diventato tutto più semplice: Pepé e Willock, nella seconda parte di gara, hanno chiuso i giochi firmando il 4-1.

Molde-Arsenal
I giocatori del Molde gioiscono dopo il gol del vantaggio all’Emirates Stadium (Getty Images)

Forte della discreta prestazione londinese, il Molde insegue il terzo successo nel girone, dopo aver battuto contro ogni previsione sia il Rapid Vienna che il Dundalk. Gli uomini di Erling Moe hanno sei punti, tre in meno dell’Arsenal e tre in più rispetto agli austriaci, con i quali verosimilmente si contenderanno il secondo posto. In Norvegia hanno appena ottenuto tre punti in trasferta contro lo Stabaek, consolidando la seconda posizione dietro all’inarrivabile Bodo Glimt. Per i Gunners, invece, non sono ammessi passi falsi, in quanto in Premier le cose non stanno andando per il verso giusto, coi biancorossi dodicesimi e reduci da un deludente pareggio a reti bianche contro il Leeds.

Molde-Arsenal: le ultime notizie sulle formazioni

Il Molde è in ansia per le condizioni di Omoijuanfo, l’attaccante che ha già segnato due gol pesanti in questa fase a gironi di Europa League. Al suo posto si prepara James, entrato a quindici minuti dalla fine nella gara dell’Emirates. L’autore di uno dei due sfortunati autoreti della notte di Londra, Haugen, potrebbe essere sostituito da Risa sulla fascia sinistra in difesa.

L’infermeria dell’Arsenal si è affollata ancora di più dopo il match con il Leeds. Willian e Saka si sono fatti male contro i Whites, mentre Elneny e Kolasinac hanno preso il virus durante i ritiri con le rispettive nazionali. In Norvegia non dovrebbe esserci nemmeno il centrocampista Thomas, che non ha ancora recuperato dall’infortunio. Arteta come al solito in Europa League darà spazio ai più giovani come Nelson, Willock, Maitland-Niles e Smith Rowe.

Come vedere Molde-Arsenal in diretta tv e streaming

Molde-Arsenal è in programma giovedì alle 18:55 e si giocherà all’Aker Stadion di Molde, in Norvegia. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport Hd (canale 253) o tramite Diretta Gol (canale 205 o canale 251) La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

L’Arsenal non è in un buon momento ma resta favorito e dovrebbe vincere la quarta partita consecutiva in Europa League. Il Molde potrebbe segnare almeno un gol in una gara da almeno tre reti complessive.

Le probabili formazioni di Molde-Arsenal

MOLDE (4-2-3-1): Linde; Wingo, Bjornbak, Gregersen, Risa; Hussain, Aursnes; Ellingsen, Eikrem, Brynhildsen; James.
ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Cedric, Mustafi, Luiz, Maitland-Niles; Xhaka, Ceballos; Nelson, Willock, Smith Rowe; Nketiah.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy