Cska Sofia-Young Boys, Europa League: formazioni, pronostici

Cska Sofia-Young Boys è una partita della quarta giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 18:55: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CSKA SOFIA – YOUNG BOYS | giovedì ore 18:55

Dopo aver fermato la Roma allo stadio Olimpico nella seconda giornata, sembrava che il Cska Sofia fosse destinato a giocare un ruolo da protagonista all’interno del gruppo A. Invece quello 0-0 fu il preludio ad una brutta sconfitta in Svizzera contro lo Young Boys, già la seconda nella competizione in seguito a quella dell’esordio contro il Cluj. Il dato più allarmante per l’allenatore Akrapovic – che poche settimane fa ha preso il posto dell’esonerato Belchev – è la sterilità dal punto di vista offensivo, visto che il Cska Sofia al giro di boa è ancora a secco di gol, oltre che di vittorie, nella sua prima apparizione nella fase a giorni della rassegna continentale.

La batosta di Berna, dove i bulgari non sono mai stati in partita andando sotto 3-0 già prima dell’intervallo, pare aver risvegliato l’orgoglio del Cska Sofia, tornato a vincere sia in campionato che in coppa nazionale. In Parva Liga gli uomini di Akrapovic sono attualmente quarti a cinque punti dalla capolista Ludogorets. Lo Young Boys, invece, si presenterà in questo match con l’entusiasmo alle stelle, per via del successo arrivato in rimonta nel grande classico di Svizzera con il Basilea, battuto 2-1, e grazie al quale i gialloneri sono tornati in vetta alla Super League elvetica davanti al Lugano.

Cska Sofia-Young Boys
L’allenatore dello Young Boys, Seoane (Getty Images)

Nella speranza che la Roma riesca ad avere ragione del Cluj nell’altro incontro, lo Young Boys deve assolutamente ottenere i tre punti per eliminare la concorrenza dei rumeni, verosimilmente gli unici in grado di dare fastidio agli svizzeri per il secondo posto dietro ai giallorossi di Fonseca. Non sarà facile perché la formazione di Berna lontano dal suo stadio non ha un buon rendimento, avendo vinto solo una delle ultime 23 trasferte europee. Per il Cska Sofia, al contrario, è l’ultima chiamata per scongiurare una precoce eliminazione.

Leggi anche: Cluj-Roma, Europa League: probabili formazioni e pronostici

Cska Sofia-Young Boys: le ultime notizie sulle formazioni

Akrapovic lancerà nel tridente d’attacco i due esterni offensivi che il Cska Sofia ha preso in prestito in estate dal Watford, Penaranda e Sinclair. Dovessero superare nelle gerarchie Henrique e Carey, avranno il delicato compito di servire la punta centrale Sowe. Il tecnico bosniaco della formazione bulgara dovrebbe passare in questo match dal 4-3-3 al 4-2-3-1, ma in cabina di regia ci sarà il solito Tiago Rodrigues, centrocampista ex Porto.

Lo Young Boys conferma la coppia di attaccanti che ha già punito all’andata il Cska Sofia, formata da Nsame e dal giovane talento Mambimbi. Il tecnico dei gialloneri, Seoane, dovrà affidarsi nuovamente al secondo portiere von Ballmoos, a causa dell’infortunio di Faivre. A centrocampo Sulejmani si muoverà da sinistra per poi accentrarsi e servire le due punte. Tra gli indisponibili ci sono Spielmann e Martins Pereira.

Come vedere Cska Sofia-Young Boys in diretta tv e streaming

Cska Sofia-Young Boys è in programma giovedì alle 18:55 e si giocherà al Balgarska Armiya Stadium di Sofia, in Bulgaria. Si può vedere in diretta TV tramite Diretta Gol (canale 205 o canale 251) La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Lo Young Boys dovrebbe evitare la sconfitta in una partita da meno di quattro gol complessivi.

Le probabili formazioni di Cska Sofia-Young Boys

CSKA SOFIA (4-2-3-1): Busatto; Mazikou, Mattheij, Antov, Vion; Sankhare, Youga; Penaranda, Yomov, Sinclair; Sowe.
YOUNG BOYS (4-4-2): Von Ballmoos; Hefti, Camara, Lustenberger, Lefort; Fassnacht, Sierro, Aebischer, Sulejmani; Nsame, Mambimbi.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy