Cagliari-Verona, Coppa Italia: tv, streaming, pronostici

Cagliari-Verona
Pavoletti del Cagliari (Getty Images)

Cagliari-Verona è una partita del quarto turno preliminare di Coppa Italia e si gioca mercoledì alle 17:30: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CAGLIARI – VERONA | mercoledì ore 17:30

Per Cagliari e Verona questa gara di coppa, oltre ad essere un modo per far rifiatare i titolari e dare minuti a chi finora ne ha giocati meno, sarà un’occasione per mettersi alle spalle le sconfitte dell’ultima giornata di campionato. I sardi hanno trovato sul proprio cammino una Juventus che sembra aver ritrovato la forma dei giorni migliori e che ha soffocato sul nascere ogni loro tentativo di ripartenza. La difesa rossoblù, priva dell’uruguagio Godin risultato positivo al coronavirus, non è stata capace di tenere a bada l’asso bianconero, Cristiano Ronaldo, che alla fine ha deciso la partita con una doppietta. Anche dal punto di vista offensivo, Di Francesco non può essere soddisfatto, visto che i suoi non hanno praticamente mai tirato verso la porta di Buffon.

Non è stata una domenica felice nemmeno per il Verona di Ivan Juric, sconfitto 2-0 al Bentegodi da un sempre più sorprendente Sassuolo. A dire il vero, per come sono andate le cose, i gialloblù avrebbero avuto bisogno di una buona dose di fortuna: ben quattro, infatti, i legni colpiti dai giocatori del Verona, che sarebbero dovuti uscire dal campo almeno con un pareggio. Un ko che comunque non inficia le buone prestazioni che sta facendo la squadra guidata dall’allenatore croato, nonostante un rosa completamente stravolta dal mercato estivo.

Cagliari-Verona
Mattia Zaccagni (Getty Images)

La vincente di questa sfida, che si preannuncia molto equilibrata, incontrerà nel prossimo turno l’Atalanta. Il Cagliari in precedenza aveva eliminato una formazione di Serie B, la Cremonese, battendola di misura 1-0. Per il Verona, invece, la qualificazione non fu affatto semplice, visto che nel derby con il Venezia riuscì a passare solo ai calci di rigore al termine di una partita pirotecnica terminata 3-3.

Cagliari-Verona: le ultime notizie sulle formazioni

Di Francesco ha gli uomini contati in difesa. Oltre a Godin, in isolamento per il virus, anche Klavan resterà fuori per la forte botta alla testa presa nel match contro la Juventus. In porta andrà Vicario, mentre sulla sinistra agirà Tripaldelli, in sostituzione dell’infortunato Lykogiannis. Walukiewicz e Pisacane comporranno la coppia di centrali, a sinistra invece il tecnico si affida alle sgroppate di Faragò. A centrocampo dovrebbero giocare Caligara e Oliva, con Ounas impiegato sulla trequarti di fianco a Marin e Pereiro. Davanti comincerà Pavoletti, che ha bisogno di incamerare minuti dopo il lungo stop.

Sarà una formazione completamente diversa da quella di campionato anche per il Verona. Juric deve fare i conti con i tanti infortunati, a cui nelle ultime ore si aggiunto Kalinic: l’attaccante croato potrebbe restare ai box per diverso tempo. In difesa spazio al giovane Amione, con Magnani chiamato agli straordinari. Della fascia sinistra se ne occuperà Udogie. Coppia di centrocampo inedita con Danzi-Ilic: sulla destra ci dovrebbe essere Barak. Di Carmine guiderà l’attacco davanti a i due trequartisti Colley e Salcedo.

Come vedere Cagliari-Verona in diretta tv e streaming

Cagliari-Verona è in programma mercoledì alle 17:30 e si giocherà alla Sardegna Arena di Cagliari. Si può vedere in diretta TV in chiaro sulla Rai, detentrice dei diritti del torneo, sul canale Rai Sport (numero 57 HD e 58 del digitale terrestre). Sarà possibile inoltre vedere Cagliari-Verona anche in streaming sulla piattaforma Rai Play e sul sito di Rai Sport.

Il pronostico

Il Cagliari potrebbe evitare la sconfitta in un match da meno di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Cagliari-Verona

CAGLIARI (4-2-3-1): Vicario; Faragò, Walukiewicz, Pisacane, Tripaldelli; Caligara, Oliva; Ounas, Marin, Pereiro; Pavoletti.
VERONA (3-4-2-1): Pandur; Cetin, Magnani, Amione; Barak, Danzi, Ilic, Udogie; Salcedo, Colley; Di Carmine.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1