Braga-Leicester, Europa League: formazioni, pronostici

Braga-Leicester è una partita della quarta giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 18:55: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BRAGA – LEICESTER | giovedì ore 18:55

Il Leicester vola in Portogallo sapendo di avere la grande opportunità di scrivere la parola fine sulla lotta per la qualificazione ai sedicesimi di finale nel gruppo G di Europa League. In realtà di lotta vera ce n’è stata veramente poca. Per gli uomini di Brendan Rodgers, infatti, finora il percorso europeo non è stato altro che una passeggiata di salute. Pur esagerando nelle rotazioni e nel turnover, i Foxes sono una delle quattro squadre a punteggio pieno dopo tre giornate, con una media di quasi tre gol per gara. Gli unici che possono insidiare il loro primato sono proprio i portoghesi del Braga, che seguono il Leicester in classifica a quota sei punti.

Nel primo round tra le due formazioni non c’è stata praticamente mai partita. Il Leicester ha vinto 4-0 – il più rotondo successo di sempre nelle competizioni europee – pur giocando di rimessa e lasciando il possesso della palla agli avversari. La differenza l’hanno fatta il ritmo e la dinamicità, qualità che sicuramente non mancano ai Foxes. Il Braga ha abbandonato il King Power Stadium dopo essere stato travolto da una doppietta di Iheanacho e dai gol di Praet e Maddison. Una lezione probabilmente troppo severa di cui il tecnico dei lusitani, Carlos Carvalhal, cercherà di fare tesoro in vista del ritorno per evitare di ripetere gli stessi errori.

Braga-Leicester
Paulinho del Braga al tiro (Getty Images)

Quella avvenuta nella trasferta inglese è stata l’unica sconfitta del Braga negli ultimi otto incontri. In campionato i biancorossi sono reduci da cinque vittorie consecutive e nello scorso fine settimana hanno passato senza particolari problemi il turno di coppa nazionale. Il Leicester, invece, ha messo fine alla lunga serie di successi tra Premier ed Europa League – sei di fila – con la batosta (3-0) subita ad Anfield contro il Liverpool.

Braga-Leicester: le ultime notizie sulle formazioni

Il difensore centrale del Braga, Carmo, deve scontare una giornata di squalifica e sarà costretto a saltare il Leicester. Al fianco di Bruno Viana, in difesa, ci sarà quindi Raul Silva. All’infortunato Rui Fonte si aggiunto il centrocampista Fransergio, risultato positivo al virus una settimana fa e ancora in isolamento. Carvalhal medita un cambio di modulo dal 3-5-2, con cui ha affrontato gli inglesi all’andata, ad un più funzionale 4-5-1, con Paulinho unica punta.

Nel Leicester sono tornati disponibili Castagne, Ndidi e Pereira, che andranno in panchina e si giocheranno le loro chance a gara in corso. In attacco Iheanacho dovrebbe nuovamente far tirare il fiato a Vardy: il nigeriano guiderà il reparto avanzato insieme a Under e Maddison. Spazio all’ex doriano Praet a centrocampo.

Come vedere Braga-Leicester in diretta tv e streaming

Braga-Leicester è in programma giovedì alle 18:55 e si giocherà all’Estadio Municipal di Braga, in Portogallo. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 255) o tramite Diretta Gol (canale 205 o canale 251) La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Tra Braga e Leicester si prospetta un’altra gara da almeno tre gol complessivi. Il Leicester è favorito per la vittoria ma i portoghesi stavolta potrebbero segnare almeno una rete.

Le probabili formazioni di Braga-Leicester

BRAGA (4-5-1): Matheus; Esgaio, Viana, Silva, Sequeira; Medeiros, Musrati, Castro, Horta, Galeno; Paulinho.
LEICESTER (3-4-3): Schmeichel; Fofana, Evans, Fuchs; Albrighton, Praet, Choudhury, Thomas; Under, Maddison, Iheanacho.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy