Bologna-Spezia, Coppa Italia: streaming, pronostici, formazioni

Sinisa Mihajlovic (Getty Images)

Bologna-Spezia è una partita del quarto turno preliminare di Coppa Italia e si gioca mercoledì alle 17:30: streaming, pronostici e probabili formazioni.

BOLOGNA – SPEZIA | mercoledì ore 17:30

Entrambe le squadre sono reduci da due buoni risultati conseguiti in campionato. Il Bologna è tornato alla vittoria, rimontando lo svantaggio in casa della Sampdoria, grazie all’autorete di Regini e al gol di Orsolini, apparso rigenerato dopo la sosta per le nazionali. Il tecnico Mihajlovic spera che la propria squadra possa essersi messa alle spalle un periodo non proprio esaltante, soprattutto dal punto di vista dei risultati.

Lo Spezia invece si sta confermando come una delle sorprese in questo inizio di stagione. Mister Italiano sta dimostrando di avere a disposizione un buon gruppo fatto di giocatori operai che scendono in campo con grande determinazione e, soprattutto, con la voglia di sudare la maglia per tutti i novanta minuti. Nell’ultimo turno la squadra ligure è riuscita a fermare sul nulla di fatto l’Atalanta, abituata solitamente a segnare in maniera abbastanza costante.

C’è da aspettarsi che tutti e due gli allenatori facciano ampio utilizzo del turnover, schierando in campo quei calciatori finora poco utilizzati. La vincente di questo scontro affronterà agli ottavi di finale la Roma di Paulo Fonseca.

Le ultime notizie sulle formazioni

Nel Bologna, Da Costa prenderà il posto di Skorupski tra i pali. In difesa potrebbero giocare Paz e Denswil al centro, mentre De Silvestri e Denswil dovrebbero essere i terzini. In mediana la coppia formata da Poli e Dominguez, con Vignato, Svanberg ee Orsolini che supporteranno Barrow in attacco.

Bologna Spezia
Vincenzo Italiano (Getty Images)

Nello Spezia, Rafael riprenderà il suo posto tra i pali, mentre in difesa dovrebbero esserci Mattiello e Simone Bastoni sulle fasce, con Chabot e Marchizza coppia centrale. A centrocampo il trio composto da Matteo Ricci, che agirà da regista, Deiola e Mora. Reparto avanzato nelle mani del tridente Agudelo-Piccoli-Gyasi. 

Come vedere Bologna-Spezia in diretta tv e streaming

Bologna-Spezia è in programma mercoledì alle 17:30 e si giocherà allo stadio “Renato Dall’Ara” di Bologna. Si può vedere in streaming sulla piattaforma Rai Play.

Il pronostico

Il Bologna è favorito per la vittoria in una gara da almeno tre gol complessivi in cui anche lo Spezia potrebbe riuscire a segnare.

Le probabili formazioni di Bologna-Spezia

BOLOGNA (4-2-3-1): Da Costa; De Silvestri, Tomiyasu, Medel, Denswil; Dominguez, Poli; Vignato, Svanberg, Orsolini; Barrow.
SPEZIA (4-3-3): Rafael; Mattiello, Chabot, Marchizza, S. Bastoni; Deiola, M. Ricci, Mora; Agudelo, Piccoli, Gyasi.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1