Bayer Leverkusen-Hapoel Beer Sheva, Europa League: pronostici

Bayer Leverkusen-Hapoel Beer Sheva è una partita della quarta giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BAYER LEVERKUSEN – HAPOEL BEER SHEVA | giovedì ore 21:00

Il Bayer Leverkusen ospita l’Hapoel Beer Sheva con l’obiettivo di conquistare l’ottava vittoria in nove gare. Nell’ultimo periodo le Aspirine hanno commesso un solo un passo falso, che ha rallentato la loro corsa verso il primo posto nel gruppo C di Europa League: la sconfitta con lo Slavia Praga per 1-0 in Repubblica Ceca. Quella fu una gara abbastanza anomala, tra l’altro l’unica occasione in cui gli uomini di Bosz non sono riusciti a trovare la via del gol, se escludiamo l’esordio in Bundesliga con il Wolfsburg terminato 0-0.

Sono proprio le straordinarie prestazioni offensive che hanno portato il Bayer Leverkusen ad occupare il momentaneo secondo posto in campionato ad una sola lunghezza dal Bayern Monaco campione di tutto. Ventisei i gol segnati nelle tre competizioni, numeri da formazione top. I dati sono addirittura in crescendo nelle ultime quattro gare, dove il Bayer Leverkusen può vantare una media di quasi quattro reti a partita. Anche a costo subire qualche gol di troppo, Bosz ha voluto dare una fisionomia precisa alla sua squadra, che già lo scorso anno non rinunciava mai ad attaccare e ad esaltare le qualità dei suoi uomini più talentuosi, come ad esempio Alario e Bailey, per fare due nomi.

Bayer Leverkusen-Hapoel Beer Sheva
Acolatse (a sinistra) dell’Hapoel Beer Sheva festeggia dopo uno dei dei gol segnati all’andata (Getty Images)

I tedeschi hanno battuto 4-2 l’Hapoel Beer Sheva all’andata, dilagando nella ripresa dopo essere finiti in svantaggio durante il primo tempo. Per restare in scia dello Slavia Praga, con cui condivide la testa della classifica a quota sei punti, il Bayer Leverkusen non può permettersi distrazioni, in attesa di capire cosa faranno i cechi con il Nizza, terzultimo con gli israeliani a sole tre lunghezze dalle Aspirine. La formazione di Abukasis si giocherà le sue chance, nonostante manchi l’appuntamento con la vittoria dal 3-1 con lo Slavia dello scorso ottobre.

Leggi anche: Cluj-Roma, Europa League: probabili formazioni e pronostici

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore dell’Hapoel Beer Sheva è alle prese con diversi dubbi di formazione. Il tecnico dovrà pensare a delle soluzioni alternative per la gara di Europa League, considerate le pesanti assenze per infortunio di Bitton, Vitor e Levi, tre potenziali titolari. In attacco rientrerà Acolatse, protagonista nel match di andata con il Leverkusen avendo segnato entrambi i due gol della sua squadra.

Il Bayer Leverkusen potrebbe far iniziare dal primo minuto Patrick Schick: l’ex attaccante di Sampdoria e Roma, recuperato dal lungo infortunio, è tornato in campo per pochi minuti contro l’Arminia Bielefeld in Bundesliga e non è escluso che in Europa League possa guidare l’attacco delle Aspirine al posto di Alario per raggiungere al più presto la forma migliore. A Bosz mancheranno numerose pedine: nemmeno convocati Aranguiz, Palacios, Paulinho, Tapsoba e Santiago Arias.

Come vedere Bayer Leverkusen-Hapoel Beer Sheva in diretta tv e streaming

Bayer Leverkusen-Hapoel Beer Sheva è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà alla BayArena di Leverkusen, in Germania. Si può vedere in diretta TV tramite Diretta Gol (canale 205 o canale 251) La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Bayer Leverkusen è favorito in una gara da almeno quattro gol complessivi.

Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Hapoel Beer Sheva

BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Jedvaj, Tah, Dragovic, Wendell; Demirbay, Baumgartlinger; Bellarabi, Wirtz, Bailey; Schick.
HAPOEL BEER SHEVA (3-4-3): Levita; Taha, Tzedek, Kabha; Dadya, Josue, Bareiro, Goldberg; Sallallich, Agudelo, Acolatse.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy