Bayern Monaco-Salisburgo, Champions League: pronostici

Bayern Monaco-Salisburgo è una partita della quarta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BAYERN MONACO – SALISBURGO | mercoledì ore 21:00

In caso di vittoria contro il Salisburgo, per il Bayern Monaco arriverebbe la tredicesima qualificazione consecutiva agli ottavi di finale. I campioni d’Europa in carica stanno rispettando le previsioni, dominando il gruppo A, in cui sono già a punteggio pieno dopo tre partite e altrettanti successi. Tagliare il traguardo della fase a gironi con due giornate d’anticipo sarebbe una notizia magnifica per il tecnico Flick, costretto negli ultimi tempi a sfruttare al massimo la profondità della sua rosa per far fronte ai problemi fisici che tormentano da settimane diversi elementi della squadra.

I bavaresi, malgrado il poco tempo per riposare dopo la stagione trionfale dello scorso anno, hanno iniziato allo stesso modo in cui avevano concluso, cioè vincendo partite a raffica, sia in campionato che nelle coppe. I tanti impegni ravvicinati, però, cominciano a farsi sentire e i piccoli cali fisiologici non risparmiano nemmeno la squadra più forte del mondo. In Bundesliga, nell’ultimo turno, è arrivato il secondo stop stagionale, dopo la sconfitta di fine settembre con l’Hoffenheim. Con il Werder Brema è finita 1-1 all’Allianz Arena: l’eroe della finale di Lisbona con il Psg, Kingsley Coman, ha riportato in parità un match che, per come s’erano messe le cose, sembrava compromesso. Lewandowski e compagni hanno comunque mantenuto la vetta della classifica, ma adesso Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen sono ad un solo punto.

Bayern Monaco-Salisburgo
L’esultanza del Salisburgo dopo uno dei due gol segnati al Bayern Monaco (Getty Images)

Il Bayern Monaco cercherà di ritrovare in Champions League la brillantezza perduta, contro un avversario ancora scosso dalla goleada rimediata tre settimane fa. Il Salisburgo era riuscito a mantenere in equilibrio il match fino a metà del secondo tempo, ma è crollato sotto la potenza offensiva degli ospiti, che hanno segnato quattro gol in poco più di dieci minuti, fissando il risultato sul 6-2. Una batosta che ha lasciato qualche scoria nel club austriaco, che anche in campionato ha rallentato, prendendo un solo punto nelle ultime due giornate. In coppa il Salisburgo è ultimo nel girone ad un punto nonostante nelle tre gare precedenti abbia segnato ogni volta non meno di due gol e sia sempre passato in vantaggio.

Bayern Monaco-Salisburgo: le ultime notizie sulle formazioni

Kimmich e Davies sono due pedine molto importanti per il Bayern Monaco, che sta soffrendo non poco la loro assenza. Per rivederli in campo ci vorrà probabilmente il nuovo anno. Contro il Werder Brema è uscito acciaccato anche Lucas Hernandez: nonostante l’infortunio non sia grave, Flick preferirà non rischiarlo in coppa. In difesa sono quindi sicuri del posto i terzini Alaba e Pavard, mentre Boateng e Sule dovrebbero essere i due centrali. Dalla metà campo in su i bavaresi possono schierare la formazione titolare. Tolisso resta in dubbio per via dell’infortunio occorsogli con la nazionale francese.

Il Salisburgo si affida al suo faro, l’ungherese Szoboszlai, le cui quotazioni sono in netto aumento dopo il gran gol allo scadere che ha qualificato l’Ungheria ai prossimi Europei. Con lui a centrocampo ci saranno pure Camara, Mwepu e Okafor. In attacco il tecnico Marsch proporrà la coppia Koita-Berisha. Tra gli indisponibili, per gli austriaci, figurano Daka e Bernede. Altra possibile panchina per Juzunovic e Okugawa.

Come vedere Bayern Monaco-Salisburgo in diretta tv e streaming

Bayern Monaco-Salisburgo è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, in Germania. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport Hd (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Bayern Monaco dovrebbe vincere quest’incontro segnando dai due ai quattro gol. Possibile che anche il Salisburgo riesca a marcare almeno una rete.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Salisburgo

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Süle, Alaba; Goretzka, Martínez; Gnabry, Müller, Sané; Lewandowski.
SALISBURGO (4-4-2): Stanković; Ulmer, Wöber, Ramalho, Kristensen; Szoboszlai, Camara, Mwepu, Okafor; Koita, Berisha.

POSSIBILE RISULTATO: 4-1
Impostazioni privacy