Wolverhampton-Southampton, Premier League: pronostici

Wolverhampton-Southampton è una partita della nona giornata di Premier League e si gioca lunedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

WOLVERHAMPTON – SOUTHAMPTON | lunedì ore 21:00

Nella classifica ancora molto corta della Premier League, Wolverhampton e Southampton si trovano rispettivamente al tredicesimo e quinto posto, ma i punti che le separano in realtà sono solamente tre. Con una ipotetica vittoria, dunque, i Wolves potrebbero fare un balzo incredibile e raggiungere i Saints superando in un solo colpo addirittura sei squadre. Viceversa, un eventuale colpaccio degli ospiti, li proietterebbe al terzo posto solitario subito dietro la coppia Tottenham-Liverpool.

Quella del Molineux è dunque una partita dagli spunti interessanti, che promette anche una certa vivacità, affrontandosi due formazioni desiderose di affermarsi e provare a conquistare un piazzamento tra le prime sei, che garantirebbe la partecipazione alle coppe europee. Nuno Espirito Santo, l’allenatore del Wolverhampton, quest’anno sembra aver modificato la sua filosofia. Anche per via delle tante assenze, il tecnico portoghese ha optato per un tipo di gioco più accorto, basato sul contropiede e le ripartenze veloci.

I Wolves infatti hanno subito poco – nove sono i gol al passivo – ma al tempo stesso la fase offensiva ne ha risentito parecchio, arrivando a segnare solamente otto reti in otto partite. C’è da considerare che calendario dei Wolves finora è stato tutt’altro che proibitivo: con Arsenal e Liverpool ed altre partite complicate all’orizzonte la sensazione è che qualcosa è destinata a cambiare nei prossimi appuntamenti.

Wolverhampton-Southampton
L’esultanza di Djenepo e Adams del Southampton (Getty Images)

Il Southampton invece è in forma smagliante. Prima della sosta gli uomini di Ralph Husenhuttl avevano inanellato cinque vittorie in sei gare oltre ad un pareggio pirotecnico a Stamford Bridge con il Chelsea. Un filotto difficile da immaginare per una squadra che aveva inaugurato il campionato con due sconfitte consecutive. I Saints giocano un buon calcio, trovando gol con una discreta facilità – sono rimasti a secco solo in una occasione – e contemporaneamente riuscendo ad essere efficaci nella fase difensiva.

Le ultime notizie sulle formazioni

Coady, dopo essersi isolato due settimane per il virus, dovrebbe essere pronto per tornare a guidare la difesa del Wolverhampton. A centrocampo Espirito Santo sceglierà Dendoncker e Neves, con Joao Moutinho primo ricambio dalla panchina. Marcal è in vantaggio su Ait Nouri nel ruolo di esterno sinistro, confermato invece Semedo sulla destra. Possibile staffetta tra Podence e Adama Traore.

Non è escluso che Husenhuttl riproponga la stessa formazione che nell’ultima giornata ha battuto 2-0 il Newcastle. Walcott affiancherà nuovamente Adams in attacco per sopperire all’infortunato Ings. L’ottima prestazione di Djenepo come esterno di centrocampo sembra aver convinto l’allenatore a puntare definitivamente su di lui invece che su Redmond.

Come vedere Wolverhampton-Southampton in diretta TV e in streaming

Wolverhampton-Southampton è in programma lunedì alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Wolverhampton dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta in un match da almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Wolverhampton-Southampton

WOLVERHAMPTON (3-4-3): Patricio; Boly, Coady, Kilman; Semedo, Dendoncker, Neves, Marcal; Traore, Jimenez, Neto.
SOUTHAMPTON (4-4-2): McCarthy; Walker-Peters, Bednarek, Vestergaard, Bertrand; Armstrong, Ward-Prowse, Romeu, Djenepo; Walcott, Adams.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy