Spal-Monza, Coppa Italia: tv, streaming, formazioni, pronostici

Spal-Monza
Il tecnico della Spal, Pasquale Marino (Getty Images)

Spal-Monza è una partita del quarto turno preliminare di Coppa Italia e si gioca martedì alle 14:30: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SPAL – MONZA | martedì ore 14:30

La prima sfida del quarto turno preliminare di Coppa Italia, che si disputerà in gara unica, vede di fronte due squadre che attualmente militano in Serie B, la Spal e il Monza. Si tratta, tra l’altro, di un confronto già andato in scena in questa stagione. Ferraresi e brianzoli, infatti, hanno giocato la gara inaugurale del campionato cadetto dello scorso 25 settembre. Malgrado scesero in campo due tra i più completi organici della categoria, non fu affatto una partita divertente, in quanto le rose non erano ancora al completo per via del mercato ancora aperto e i giocatori dovevano smaltire le fatiche della preparazione.

A distanza di due mesi esatti il copione dovrebbe essere diverso, almeno in teoria. Il periodo di ambientamento di queste due formazioni, infatti, sembra volgere al termine. Sia la Spal che il Monza hanno finalmente carburato e si candidano, come da previsioni iniziali, ad un ruolo da assolute protagoniste, con la promozione in A nel mirino. Ovviamente la Coppa Italia non è l’obiettivo principale e gli allenatori ne approfitteranno per concedere minutaggio a chi negli ultimi tempi ha giocato meno. Chi uscirà vincitore dal duello del Mazza – in caso di parità nei 90′ sono previsti supplementari e rigori – affronterà il Sassuolo.

Spal-Monza
Cristian Brocchi, allenatore del Monza (Getty Images)

Dopo la sconfitta con l’Empoli, la Spal ha inanellato una serie di cinque successi di fila, compreso il match di Coppa Italia contro il Crotone, eliminato in seguito ai calci di rigore. Adesso i ferraresi sono terzi a due punti dalla vetta in Serie B. Anche il Monza, grazie a due vittorie ed un pareggio nelle ultime tre uscite, è salito a ridosso della zona playoff ed è in crescita partita dopo partita: per l’allenatore Brocchi le difficoltà delle prime settimane sembrano essere alle spalle.

Spal-Monza: le ultime notizie sulle formazioni

Con Esposito e Ranieri fuori per squalifica, la Spal giocherà in attacco con la coppia Di Francesco-Brignola. Per il tecnico Marino c’è la classica difesa a tre, composta da Okoli, Tomovic e Salamon. Valoti agirà sulla trequarti, mentre Missiroli sarà in cabina di regia.

Brocchi – che sarà sostituito dal secondo Lazzarini – dovrebbe affidarsi al turnover, con Boateng che partirà dalla panchina per entrare a gara in corso. Davanti Marin dovrebbe essere preferito a Maric. L’altro attaccante è Mota, supportato qualche metro più dietro dal guineano Machin. In mediana spazio a Rigoni, con Frattesi e Colpani a fare le mezzali.

Come vedere Spal-Monza in diretta tv e streaming

Spal-Monza è in programma martedì alle 14:30 e si giocherà allo stadio “Paolo Mazza” di Ferrara. Si può vedere in diretta TV in chiaro sulla Rai, detentrice dei diritti del torneo, sul canale Rai Sport (numero 57 HD e 58 del digitale terrestre). Sarà possibile inoltre vedere Spal-Monza anche in streaming sulla piattaforma Rai Play e sul sito di Rai Sport.

Il pronostico

Dovrebbe essere un match da meno di tre gol complessivi in cui la Spal dovrebbe evitare la sconfitta. Non è escluso che i tempi regolamentari terminino in pareggio.

Le probabili formazioni di Spal-Monza

SPAL (3-4-1-2): Thiam; Okoli, Tomovic, Salamon; Dickmann, Murgia, Missiroli, D’Alessandro; Valoti; Di Francesco, Brignola.
MONZA (4-3-1-2): Di Gregorio; Sampirisi, Scaglia, Pirola, Carlos Augusto; Frattesi, N. Rigoni, Colpani; Machín; Dany Mota, Marin.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1