Burnley-Crystal Palace, Premier League: pronostici

Burnley-Crystal Palace è una partita della nona giornata di Premier League e si gioca lunedì alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BURNLEY – CRYSTAL PALACE | lunedì ore 18:30

Dopo sette giornate di campionato, il Burnley si trova al penultimo posto con soli due punti, a secco di vittorie e con l’attacco meno prolifico del torneo. Un inizio assolutamente frustrante per i Clarets, negli ultimi anni abituati a frequentare zone più nobili della classifica, contribuendo ad alimentare la nomea di squadra difficile da affrontare per chiunque. Quest’anno invece le cose sembrano andare in maniera diversa.

Il tecnico Sean Dyche non aveva mai faticato così tanto nel trovare delle soluzioni offensive. Il Burnley, sotto la sua gestione, ha sempre segnato con il contagocce, prediligendo un tipo di gioco passivo, incentrato interamente sulla difesa. Stavolta, però, i problemi sussistono in entrambe le parti del campo: le dodici reti subite in sette partite sono una novità per una squadra solitamente abituata a difendersi in modo quasi perfetto. Il Burnley deve ancora recuperare una gara, quella dell’esordio con il Manchester United, ma nel frattempo è penultimo e gli unici punti sono arrivati grazie a due pareggi contro West Bromwich e Brighton. Inutile dire che serva una scossa al più presto.

Burnley-Crystal Palace
Townsend ed Eze del Crystal Palace festeggiano un gol (Getty Images)

Vive invece una situazione completamente opposta il Crystal Palace, prossimo avversario dei Clarets a Turf Moor. Gli Eagles di Roy Hodgson possono andare fieri del percorso fatto finora, che li ha portati a stazionare nella parte sinistra della classifica, al nono posto con tredici punti in otto turni. L’attacco continua ad essere il loro punto debole – l’ivoriano Zaha ha segnato quasi la metà dei gol dei rossoblù londinesi, in tutto dodici – ma la vittoria per 4-1 contro il Leeds nell’ultima giornata prima della sosta ha fatto registrare dei piccoli progressi.

Le ultime notizie sulle formazioni

Nel Burnley si è fermato l’irlandese Brady, vittima di una brutto infortunio con la maglia della sua nazionale. Il tecnico Dyche potrebbe rispolverare Gudmundsson sulla fascia destra nel centrocampo a quattro formato pure da Westwood, Stephens e McNeill.

Hodgson potrebbe dover rinunciare a Eze, nella scorsa settimana costretto a ritirarsi dal ritiro della nazionale inglese Under-21. Milivojevic deve scontare ancora tre giornate per via della squalifica, ma l’allenatore ritrova in un colpo solo Tomkins, Cahill e Mitchell, tutti e tre ristabilitisi dai rispettivi infortuni.

Come vedere Burnley-Crystal Palace in diretta TV e in streaming

Burnley-Crystal Palace è in programma lunedì alle 18:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Ai Clarets servono disperatamente punti, quindi non è da escludere un pareggio tra Burnley e Crystal Palace. È inoltre possibile che entrambe segnino almeno un gol a testa.

Le probabili formazioni di Burnley-Crystal Palace

BURNLEY (4-4-2): Pope; Lowton, Tarkowski, Mee, Pieters; Gudmundsson, Westwood, Stephens, McNeil; Barnes, Wood.
CRYSTAL PALACE (4-4-2): Guaita; Clyne, Kouyate, Dann, Van Aanholt; Townsend, Riedewald, McArthur, Schlupp; Ayew, Zaha.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy