MotoGp, qualifiche Gp Portogallo: tv, streaming, pronostici

MotoGp, vola Johann Zarco nella doppia sessione di prove libere del Gran Premio di Portogallo, ultimo appuntamento della stagione.  Il francese, con la sua Ducati Avintia, ha messo tutti in riga piazzando il tempo di  1:39.417. Alle sue spalle, Maverick Vinales con la Yamaha, distante 0.119, e l’Aprilia di Aleix Espargaro, a 0.228. Male Valentino Rossi, solo 21esimo e protagonista di una caduta che per fortuna non ha avuto conseguenze.

Nonostante questo, il “Dottore” si è dimostrato molto entusiasta della circuito di Portimao: “Questa pista è fantastica, è diversa dagli altri tracciati. È difficile perché si va molto forte, ma è bella e divertente da guidare. Oggi abbiamo provato diverse cose, ma alla fine non abbiamo trovato il passo giusto. “Ero un po’ più veloce con la moto che ho usato prima della caduta. Sfortunatamente, ho perso l’anteriore alla curva 4: sono caduto, ma sto bene. Non avevo la stessa sensazione con la seconda moto, non ero abbastanza veloce. Abbiamo provato a migliorare l’aderenza al posteriore, ma ho perso velocità in entrata di curva: quello che abbiamo guadagnato lo abbiamo perso in altre parti. Domani ci atterremo a un setting più standard e cercheremo di capire se possiamo essere più veloci”, ha dichiarato Rossi attraverso i canali ufficiali della Yamaha.

Al sesto posto, per il momento, il neo campione del Mondo, Joan Mir, in sella alla sua Suzuki: “Abbiamo festeggiato con la mia famiglia domenica, siamo andati a cena, ma non abbiamo fatto tante cose perché mi sono concentrato su questa gara a Portimao. Me la sto godendo per quanto posso, sono felice, adesso però vogliamo conquistare la tripla corona. Se dovessimo ottenerla, sarebbe una stagione persino migliore di come è stata”, ha dichiarato il pilota spagnolo.

MotoGp: come vedere le qualifiche del Gran Premio di Portogallo in diretta tv e streaming

Tutti i weekend di gara del Mondiale 2020 della MotoGP sono trasmessi in diretta TV e in diretta streaming da Sky e da DAZN.
Le qualifiche del GP di Portogallo saranno trasmesse dalle ore 15.10 sul canale Sky Sport MotoGP HD e in streaming sull’app SkyGo e per gli abbonati anche su NowTV (il costo mensile è di 29,99 euro). Le qualifiche del Gran Premio di Portogallo saranno visibili in diretta streaming anche sulla piattaforma DAZN e inoltre sarà possibile vederle anche in differita dalle 16.45 su TV8.

Il pronostico

Il favorito per la pole position è Fabio Quartararo seguito da Johann Zarco e Maverick Vinales.

Impostazioni privacy