Medvedev-Nadal, Atp Finals: tv, streaming, pronostici

Medvedev-Nadal
Rafa Nadal (Getty Images)

Medvedev-Nadal è l’altro incontro clou del sabato londinese. Il numero due al mondo, Rafael Nadal, tenterà di ribaltare i pronostici nella seconda semifinale delle Atp Finals 2020 che lo vede opposto al russo Daniil Medvedev, due gradini più in basso nel ranking mondiale rispetto allo spagnolo. Per la prima volta, infatti, il maiorchino parte leggermente sfavorito nei confronti dell’avversario di nove anni più giovane, che sta attraversando un vero e proprio stato di grazia.

Medvedev è stato l’unico a vincere tutte e tre le partite del Round Robin, senza concedere nemmeno un set a rivali del calibro di Djokovic, Zverev e Schwartzman. La sua striscia di vittorie consecutive si è così allungata a sette, considerando pure il successo nel Masters 1000 di Parigi-Bercy prima di volare a Londra per l’ultimo grande appuntamento stagionale. Per quello che si è potuto vedere in campo, il 24enne russo è quello che finora ha fatto vedere il miglior tennis, efficace e spettacolare allo stesso tempo, senza neppure una piccola sbavatura.

Medvedev-Nadal
Daniil Medvedev (Getty Images)

Per Nadal invece non è stato facile approdare di nuovo alle semifinali delle Atp Finals a distanza di cinque anni. Lo spagnolo, dopo essere stato superato due volte da Thiem al tie break nel primo match, ha dovuto necessariamente battere Tsitsipas nello spareggio per ottenere la qualificazione. Il greco l’ha costretto al terzo set, in un match in cui Nadal ha comunque messo in mostra la sua miglior versione sul veloce indoor, un tipo superficie che a lui non è mai stata congeniale. I tre precedenti dicono Nadal, sempre vincente ogni volta che ha incontrato Medvedev, ma adesso lo scenario è completamente diverso.

Come vedere Medvedev-Nadal in diretta tv e in streaming

Il match valido per le Atp Finals tra Medvedev e Nadal sarà trasmesso sabato a partire dalle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Arena (canale 204). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere il match in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Tra Nadal e Medvedev si prospetta un match lungo, da oltre 23 game complessivi. Lo spagnolo, desideroso di aggiungere l’unico trofeo ancora assente nella sua strabiliante bacheca, potrebbe riuscire a ribaltare le previsioni e a spuntarla contro il russo.