Lille-Lorient, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Lille-Lorient è una partita dell’undicesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.

LILLE – LORIENT | domenica ore 21:00

Dopo essere rimasto imbattuto nei primi dodici match ufficiali di questa stagione, il Lille si è improvvisamente fermato sul campo del Brest, dove è stato sconfitto a sorpresa per 3-2, appena prima della recente sosta per gli impegni delle nazionali. Considerando anche la scorsa stagione, la squadra allenata da Christophe Galtier era complessivamente reduce addirittura da quindici risultati utili di fila. Quello dello Stade Francis Le Blé può essere considerato un semplice passaggio a vuoto, causato soprattutto dalla stanchezza accumulata per numerose settimane, contraddistinte da impegni ravvicinati importanti, in campionato e in Europa League.

Il neopromosso Lorient è in grande difficoltà e dovrà lottare duramente per confermare la categoria. Fatica a ottenere buoni risultati e ha molti problemi, principalmente per quanto riguarda l’aspetto realizzativo. Nelle ultime tre partite, disputate contro Marsiglia, Dijon e Nantes, non ha segnato nemmeno una rete e si è limitato a conquistare un solo punto.

Il Lille, che ha ampiamente dimostrato di essere forte e competitivo, potrebbe trarre vantaggio dai problemi dei propri avversari e tornare a esibire un’efficace gestione della fase di non possesso palla, caratteristica alla quale si è già affidato spesso.

Viste le premesse, insomma, gli ospiti faticheranno a costruire chiare occasioni da gol e a uscire indenni da una trasferta ricchissima di insidie.

Come vedere Lille-Lorient in diretta streaming

Lille-Lorient è in programma domenica alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

È probabile che il Lille vinca e mantenga inviolata la propria porta.

Le probabili formazioni di Lille-Lorient

LILLE (4-4-2): Maignan; Pied, Soumaoro, Botman, Bradaric; Ikoné, Soumaré, Xeka, Bamba; Yazici, David.
LORIENT (4-4-2): Nardi; Mendes, Laporte, Gravillon, Morel; Laurienté, Chalobah, Le Fée, Wissa; Hamel, Moffi.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy