Angers-Lione, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Angers-Lione è una partita dell’undicesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 17: pronostici, analisi e probabili formazioni. 

ANGERS – LIONE | domenica ore 17:00

Dopo aver raggiunto le semifinali di Champions nello scorso mese di agosto, il Lione ha vissuto un momento poco brillante. Di recente, però, è stato capace di riproporsi su buoni livelli. Due domeniche fa, vincendo in rimonta il sentitissimo derby del Rodano contro il Saint Etienne, è salito a quota tre successi nelle ultime quattro partite e, più in generale, a sette risultati utili di fila. La permanenza di Memphis Depay è stata fondamentale per la squadra allenata da Rudi Garcia: le voci di mercato hanno disturbato l’ambiente, ma poi il forte calciatore olandese – che era stato cercato con insistenza dal Barcellona – è rimasto a disposizione dell’ex tecnico della Roma.

L’Angers potrebbe contribuire a rendere divertente il match in programma allo Stade Raymond Kopa. Sta trovando buone dinamiche offensive e ha appena ottenuto un netto successo per 5-1 ai danni del Nîmes Olympique, sfruttando i tanti limiti di una formazione in difficoltà ormai da tempo. Adesso, però, è atteso da un confronto decisamente più complicato.

Il sopracitato Depay – reduce da ottime prestazioni anche con la maglia della propria nazionale, con cui è andato a segno contro la Bosnia Erzegovina e la Polonia – è pronto a guidare ancora una volta il reparto offensivo del Lione. Garcia ha accantonato il 3-5-2, sistema di gioco a cui si era affidato in alcune circostanze, e sta puntando su un più propositivo 4-3-3.

Spettacolo, gol ed emozioni, dunque, caratterizzeranno presumibilmente questa interessante sfida, dalla quale gli ospiti dovrebbero uscire imbattuti.

Come vedere Angers-Lione in diretta streaming

Angers-Lione è in programma domenica alle 17:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due. È probabile che il Lione conquisti almeno un punto.

Le probabili formazioni di Angers-Lione

ANGERS (4-2-3-1): Bernardoni; Manceau, Traoré, Thomas, Doumbia; Amadou, Bobichon; Thioub, Fulgini, Pereira Lage; Bahoken.
LIONE (4-3-3): Lopes; Dubois, Marcelo, Denayer, Bard; Caqueret, Guimaraes, Aouar; Depay, Dembélé, Kadewere.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy