Sheffield United-West Ham, Premier League: pronostici

Sheffield United-West Ham è una partita della nona giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SHEFFIELD UNITED – WEST HAM | domenica ore 15:00

Un inizio così negativo da parte dello Sheffield United era davvero difficile da mettere in preventivo prima che cominciasse il campionato. Soprattutto perché i Blades erano reduci da una stagione giocata ad alti livelli che li ha portati a sfiorare l’ingresso in Europa, sfumata alla fine per una manciata di punti. Invece, dopo otto giornate, hanno racimolato solo un pareggio e sono inchiodati al fondo della classifica in solitaria. È vero che il calendario è stato finora proibitivo e che quasi tutte le sconfitte sono arrivate di misura, ma adesso sembra essere arrivato il momento di preoccuparsi e darsi una scossa.

L’allenatore Wilder intanto ha ottenuto la fiducia della dirigenza ed ha ammesso che i suoi giocatori faranno il possibile per tirarsi fuori da questa situazione, a partire dal rientro dalla sosta per le nazionali: per i Blades, infatti, è in arrivo una serie di impegni più abbordabili rispetto a quelli che hanno dovuto affrontare nell’ultimo mese. Da ora in poi, dunque, sarà vietato sbagliare.

Sheffield United-West Ham
Soucek festeggiato dopo il gol al Fulham (Getty Images)

Di tutt’altro umore è invece il West Ham, ancora sulle ali dell’entusiasmo per la vittoria all’ultimo secondo nel derby londinese contro il Fulham firmata dal centrocampista ceco Soucek. La formazione di David Moyes – il tecnico scozzese dovrebbe essere vicino al rinnovo del contratto – è già a quota undici punti, frutto di tre vittorie, due pareggi e tre sconfitte: un bottino niente male essere partita con l’obiettivo della salvezza. In particolare, gli Hammers hanno raggiunto risultati importanti proprio nelle gare più difficili, strappando punti a squadre di vertice come Manchester City, Tottenham e Leicester.

Le ultime notizie sulle formazioni

Lo Sheffield United a centrocampo ritrova Ampadu, costretto a saltare l’ultima gara di campionato contro il Chelsea. Il dilemma di Wilder riguarda l’attacco, dove si giocano due posti McBurnie, McGoldrick e Brewster, con l’ultimo dei tre che parte sfavorito.

Nel West Ham non ci sarà Yarmolenko per essere risultato positivo al virus nel ritiro della sua nazionale, l’Ucraina: l’esterno offensivo è stato posto in isolamento. Moyes spera che il centravanti Antonio abbia sfruttato la pausa di due settimane per rimettersi in sesto dal problema muscolare. Nel frattempo il tecnico potrebbe schierare dal primo minuto uno degli acquisti dell’estate, l’attaccante Benrahma.

Come vedere Sheffield United-West Ham in diretta TV e in streaming

Sheffield United-West Ham è in programma domenica alle 15:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il West Ham dovrebbe evitare la sconfitta in un match in cui entrambe le squadre potrebbero segnare almeno un gol a testa.

Le probabili formazioni di Sheffield United-West Ham

SHEFFIELD UNITED (3-5-2): Ramsdale; Basham, Egan, Robinson; Baldock, Berge, Ampadu, Lundstram, Lowe; McBurnie, McGoldrick.
WEST HAM (3-4-3): Fabianski; Cresswell, Ogbonna, Balbuena; Coufal, Rice, Soucek, Masuaku; Bowen, Antonio, Benrahma.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy