Leeds-Arsenal, Premier League: formazioni, pronostici

Leeds-Arsenal è una partita della nona giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LEEDS – ARSENAL | domenica ore 17:30

Nonostante in questa prima parte di campionato abbia dimostrato un’eccellente organizzazione tattica e grande spregiudicatezza anche quando si è trattato di affrontare squadre con più esperienza e qualità, il Leeds continua a peccare in termini di continuità. Dopo un avvio inusuale per una neopromossa che non si affacciava su certo palcoscenici da oltre quindici anni, il rendimento degli uomini di Marcelo Bielsa sembra calato vertiginosamente nelle ultime settimane.

Quando la fase difensiva non riesce ad essere all’altezza di quella offensiva, notoriamente il fiore all’occhiello dell’allenatore argentino, affiorano i problemi per il Leeds, che tende ad aprirsi troppo imbarcando parecchi gol. È il copione delle ultime due gare, in cui i Whites sono stati sconfitti per due volte di fila con lo stesso risultato, 4-1, prima dal Leicester e poi dal Crystal Palace.

Leeds-Arsenal
Alcuni giocatori dell’Arsenal sconsolati dopo la sconfitta con l’Aston Villa (Getty Images)

La classifica, però, per adesso non preoccupa: il Leeds ha dieci punti ed è più vicino alla zona Europa che a quella della retrocessione. L’Arsenal ha due punti in più rispetto ai Whites e tutto sommato sono evidenti i progressi rispetto alla stagione passata, soprattutto in fase di contenimento, ma da una formazione come quella dei Gunners è normale che ci si aspetta di più. Anche l’Arsenal, come il Leeds, ha alternato buone prestazioni ed uscite da dimenticare: un esempio è l’umiliante 3-0 subito contro l’Aston Villa nell’ultimo turno di Premier League, seguito allo storico successo per 1-0 a Old Trafford ai danni del Manchester United.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’attaccante del Leeds, Rodrigo, è risultato negativo all’ultimo tampone e dovrebbe andare in panchina senza problemi. Restano indisponibili, invece, Phillips, Berardi e Forshaw. In dubbio anche Llorente, convocato ugualmente da Bielsa. Il regista davanti alla difesa questa volta sarà Struijk.

L’Arsenal sarà privo di uno dei suoi giocatori più importanti, il centrocampista Thomas, acquistato nell’ultimo giorno di mercato dall’Atletico Madrid. Nella mediana a quattro, il tecnico Arteta sceglierà Ceballos e Xhaka come centrali e il giovane Saka e Bellerin sulle fasce. In attacco più Pepé che Willian vicino agli inamovibili Lacazette e Aubameyang.

Come vedere Leeds-Arsenal in diretta TV e in streaming

Leeds-Arsenal è in programma domenica alle 17:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Non è da escludere un pareggio tra Leeds e Arsenal, malgrado ad entrambe serva una vittoria per riscattare l’ultimo turno. Si tratta in ogni caso di un match in cui entrambe le squadre potrebbero segnare almeno un gol a testa.

Le probabili formazioni di Leeds-Arsenal

LEEDS (4-1-4-1): Meslier; Ayling, Cooper, Koch, Dallas; Struijk; Costa, Hernandez, Klich, Harrison; Bamford.
ARSENAL (3-4-3): Leno; David Luiz, Gabriel, Tierney; Bellerin, Ceballos, Xhaka, Saka; Pepé, Lacazette, Aubameyang.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy