Hertha Berlino-Borussia Dortmund, Bundesliga: pronostici

Hertha Berlino-Borussia Dortmund è una partita dell’ottava giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 20:30: pronostici, formazioni, tv e streaming.

HERTHA BERLINO – BORUSSIA DORTMUND | sabato ore 20:30

L’ennesima delusione in uno scontro diretto contro il Bayern Monaco ha nuovamente ridimensionato il Borussia Dortmund. Anche quest’anno i gialloneri, nonostante una rosa ambiziosa e piena di giovani dal futuro assicurato, sembrano essere un gradino sotto rispetto alla squadra che da ormai otto anni domina incontrastata la Bundesliga. Il secondo 3-2 rimediato contro i bavaresi in questa stagione – il primo era arrivato in Supercoppa a settembre – ha dimostrato che il gap tra le due formazioni più rappresentative della Germania è lontano dall’essere colmato.

Il Borussia Dortmund è comunque chiamato subito a ripartire, considerato che c’è un intero campionato davanti e che i punti che separano gli uomini di Lucien Favre dal Bayern sono ancora tre. In vista della delicata gara di Champions League con il Bruges, Haaland e compagni saranno di scena nella capitale tedesca contro l’Hertha Berlino.

Hertha Berlino-Borussia Dortmund
Thomas Meunier (Getty Images)

I biancoblù allenati da Bruno Labbadia non hanno iniziato questa Bundesliga in maniera esaltante, pur avendo speso cifre importanti nelle ultime due campagne acquisti. Il successo per 4-1 all’esordio in casa del Werder Brema è rimasto l’unico per sei giornate, in cui l’Hertha Berlino ha collezionato quattro sconfitte di fila e un pareggio. Solo nell’ultimo turno prima della sosta, contro l’Augusta, i capitolini sono tornati alla vittoria: un netto 3-0 dove ha finalmente brillato la stella dell’ex milanista Piatek, che, entrato a gara in corso, ha raddoppiato il vantaggio di Cunha e offerto un assist al compagno di reparto Lukebakio che ha chiuso definitivamente il match.

Le ultime notizie sulle formazioni

Brutte notizie per l’attaccante dell’Hertha Berlino, Jhon Cordoba, uscito per infortunio durante la partita con l’Augusta: il colombiano ne avrà almeno per tutto il resto del 2020. Piatek dovrà essere bravo a approfittare della sua assenza per riprendersi il posto da titolare ed evitare la cessione a gennaio. A centrocampo Labbadia darà ancora fiducia a Guendouzi, arrivato in prestito dall’Arsenal, il migliore dei suoi nelle ultime due partite.

Nel Borussia Dortmund ci sono Emre Can, guarito dal coronavirus, e Bellingham che spingono per un posto a centrocampo. Dovrebbe partire titolare anche il giovane Reyna, con Brandt e Thorgan Hazard pronti a subentrare a gara in corso. Favre può finalmente dire di aver risolto i problemi difensivi grazie ai recuperi dell’ex juventino, di Zagadou e dello svizzero Akanji.

Come vedere Hertha Berlino-Borussia Dortmund in diretta TV e in streaming

Hertha Berlino-Borussia Dortmund è in programma sabato alle 20:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Collection (canale 205). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Borussia Dortmund è favorito in un match da almeno tre gol complessivi, essendo due squadre che amano attaccare.

Le probabili formazioni di Hertha Berlino-Borussia Dortmund

HERTHA BERLINO (4-3-1-2): Schwolow; Pekarik, Boyata, Alderete, Plattenhardt; Darida, Stark, Guendouzi; Cunha; Lukebakio, Piatek.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Bürki; Meunier, Akanji, Hummels, Guerreiro; Bellingham, Witsel; Sancho, Reus, Reyna; Haaland.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy