Friburgo-Mainz, Bundesliga: formazioni, pronostici

Friburgo-Mainz è una partita dell’ottava giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 15:30: pronostici, formazioni, tv e streaming.

FRIBURGO – MAINZ | domenica ore 15:30

Il Friburgo ospita il Mainz in quello che, molto probabilmente, si profila come uno degli scontri-salvezza di questa Bundesliga 2020-21. Entrambe le squadre sono partite al rallentatore, forse una conseguenza delle piccole rivoluzioni fatte sul mercato estivo. Il Friburgo in classifica ha sei punti ed è appena fuori dalla zona retrocessione, ma manca all’appuntamento con la vittoria addirittura dalla prima giornata, quando riuscì a battere 3-2 in trasferta lo Stoccarda. Da quel momento i Grifoni hanno rimediato tre sconfitte e altrettanti pareggi. L’allenatore Streich era visibilmente preoccupato al termine dell’ultima gara contro il Lipsia, persa nettamente 3-0 dal suo Friburgo. Tra quel match e la gara precedente con il Bayer Leverkusen i biancorossi hanno subito sette gol complessivi, mostrando parecchi limiti in fase di contenimento.

Friburgo-Mainz
Mateta del Mainz abbracciato dai compagni dopo aver segnato allo Schalke 04 (Getty Images)

Il Friburgo ha la possibilità di dare una svolta al suo campionato battendo quella che finora è stata la peggiore squadra del torneo, il Mainz. Neanche il cambio di allenatore sembra essere servito a raddrizzare una situazione che, se non fossimo ancora all’ottava giornata, parrebbe già compromessa. Gli uomini di Jan Moritz Lichte hanno preso il loro primo punto nella partita che ha preceduto la sosta per le nazionali pareggiando 2-2 con lo Schalke 04, facendosi rimontare ben due volte dagli ospiti.

Le ultime notizie sulle formazioni

Nel Friburgo Petersen, il cannoniere della squadra con tre gol nelle prime sette partite, dovrebbe tornare ad essere titolare nell’attacco di Streich. A supportarlo ci penserà Holer, ma attenzione agli inserimenti di Grifo, che sarà su di giri per aver segnato il suo primo gol con la nazionale italiana. Kwon Chang-hoon sarà assente perché positivo al virus, unendosi agli infortunati Flekken e Haberer.

Il Mainz sarà privo dell’ungherese Szalai per via dell’infortunio al ginocchio rimediato con la sua nazionale. Inoltre il capitano Latza è squalificato per somma di ammonizioni. Lo svedese Quaison dovrebbe giocare dall’inizio a supporto del centravanti Mateta, che ha già fatto cinque gol in tre partite contro il Friburgo.

Come vedere Friburgo-Mainz in diretta TV e in streaming

Friburgo-Mainz è in programma domenica alle 15:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Collection (canale 205). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Si profila un match combattuto e a tratti anche divertente. Il Friburgo è favorito ma il Mainz potrebbe segnare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Friburgo-Mainz

FRIBURGO (4-4-2): Müller; Schmid, Lienhart, Heintz, Günter; Sallai, Santamaria, Höfler, Grifo; Höler, Petersen.
MAINZ (4-2-3-1): Zentner; St.Juste, Kilian, Niakhate, Brosinski; Fernandes, Kunde; Öztunali, Boetius, Quaison; Mateta.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy