Thiem-Rublev, Atp Finals: tv, streaming, pronostici

Thiem-Rublev apre il giovedì delle Atp Finals. Nel precedente match vinto contro Nadal per due set a zero, il numero 3 al mondo Dominic Thiem ha sfoggiato tutte le sue doti migliori, giustificando pienamente la posizione nella top three mondiale. L’austriaco è stato capace di domare il tredici volte campione del Roland Garros giocando una partita sontuosa, allo stesso tempo fisica e capace di dare spettacolo. Nadal, anche lui apparso in ottima forma, ha dovuto sfoderare i colpi del suo vasto repertorio per provare a recuperare e rimanere aggrappato all’incontro, ma non c’è stato verso: neanche un set per il maiorchino.

Thiem, già a quota due vittorie nel girone denominato “London 2020”, si è così guadagnato l’accesso alle semifinali del torneo più ambito dopo i quattro slam. L’ultimo match del gruppo con Andrey Rublev non sarà altro che una formalità, visto che anche il russo è sicuro di essere eliminato. L’austriaco potrebbe approfittarne per arrivare più fresco e pronto alla semifinale, perciò non sarebbe strano se dovesse abbassare il livello d’intensità in questo confronto.

Thiem-Rublev
Andrey Rublev (Getty Images)

Per Rublev sarebbe invece importantissimo concludere le sue prima Atp Finals con una vittoria, che tra l’altro confermerebbe i progressi nel suo vertiginoso percorso di crescita. Il russo ha già battuto due volte Thiem durante la sua carriera, l’ultima volta poche settimane fa proprio nel torneo di Vienna, dove l’austriaco è ovviamente di casa. Perfetta parità quindi negli scontri diretti, considerato che anche Thiem ha vinto a sua volta due partite contro Rublev.

Come vedere Thiem-Rublev in diretta tv e in streaming

Il match valido per le Atp Finals tra Thiem e Rublev sarà trasmesso giovedì a partire dalle 15:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Arena (canale 204). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere il match in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Thiem è favorito in un match da oltre ventuno game complessivi.

Impostazioni privacy