Newcastle-Chelsea, Premier League: formazioni, pronostici

Newcastle-Chelsea è una partita della nona giornata di Premier League e si gioca sabato alle 13:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

NEWCASTLE – CHELSEA | sabato ore 13:30

La speranza del Chelsea è quella di ricominciare con il piede giusto dopo le due settimane di stop per gli impegni delle nazionali. O meglio, di riprendere il cammino interrotto con lo stesso piglio di prima. Perché i Blues, prima che i club si fermassero per quindici giorni, stavano volando sia in campionato che in Champions League. Quattro vittorie di fila per gli uomini di Frank Lampard, che nelle ultime sei gare hanno subito solamente un gol.

Il Chelsea si era congedato con un roboante 4-1 al malcapitato Sheffield United, passato addirittura in vantaggio dopo appena nove minuti a Stamford Bridge. Poi i londinesi si erano scatenati, andando a segno con tre dei nuovi acquisti – Chilwell, Werner e Thiago Silva – e con il canterano Abraham, sempre più protagonista all’interno degli schemi disegnati dal tecnico. Con il migliore attacco del torneo (20 gol), il Chelsea ha l’occasione di salire a quota diciotto punti, gli stessi del Leicester capolista. Dopo otto giornate, infatti, la parte alta della classifica di Premier League è particolarmente trafficata, con nove squadre in soli cinque punti.

Newcastle-Chelsea
Saint-Maximin (Getty Images)

La sfida di Newcastle dopo la sosta può rappresentare, però, una sorta di trappola per il Chelsea, che storicamente ha sempre sofferto in questo stadio. I Magpies stanno avendo dei risultati altalenanti e sono attualmente a metà classifica, ma in queste prime giornate sono stati in grado di battere l’Everton e di costringere al pareggio Tottenham e Wolverhampton. L’allenatore del Newcastle Steve Bruce sogna di cancellare l’ultima sconfitta in casa del Southampton, ripetendo il successo per 1-0 dello scorso anno firmato da Hayden nei minuti finali.

Le ultime notizie sulle formazioni

Lunga la lista degli indisponibili nel Newcastle. L’infermeria bianconera non si è svuotata nemmeno dopo due settimane di stop: Bruce dovrà continuare a fare a meno di Shelvey, Dubravka, Gayle, Ritchie, Yedlin e Dummett. Persistono dubbi, invece sulle condizioni di Callum Wilson, che dovrebbe fare coppia in attacco con Saint-Maximin. Anche Fraser non sta benissimo e potrebbe iniziare dalla panchina.

Nel Chelsea non ha ancora recuperato Pulisic, mentre Havertz, che non è al meglio, dovrebbe cominciare tra le riserve. Jorginho è in ballottaggio con Kovacic a centrocampo, dove sono sicuri del posto Mount e Kanté. Lampard sceglie il tridente offensivo formato da Werner, Abraham e Ziyech. L’altro nodo da sciogliere del tecnico dei Blues riguarda la difesa: l’ex romanista Rudiger al momento è in vantaggio su Thiago Silva.

Come vedere Newcastle-Chelsea in diretta TV e in streaming

Newcastle-Chelsea è in programma sabato alle 13:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Newcastle-Chelsea: il pronostico

Il Chelsea è favorito per la vittoria in un match in cui il Newcastle farà molta fatica a segnare almeno un gol, visti i progressi difensivi dei Blues.

Le probabili formazioni di Newcastle-Chelsea

NEWCASTLE (3-5-2): Darlow; Lascelles, Schar, Fernandez; Murphy, Hayden, Hendrick, Longstaff, Lewis; Saint-Maximin, Wilson.
CHELSEA (4-3-3): Mendy; James, Rudiger, Zouma, Chilwell; Mount, Kanté, Kovacic; Werner, Abraham, Ziyech.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy