Nadal-Tsitsipas, Atp Finals: tv, streaming, pronostici

Nadal-Tsitsipas è indubbiamente l’incontro più atteso di questa giornata delle Atp Finals. Con Dominic Thiem già certo della qualificazione dopo aver vinto le due prime partite, lo spagnolo e il greco – entrambi battuti dall’austriaco – sono in lotta per il secondo posto, in una sorta di spareggio che consentirà l’accesso alle semifinali.

Nadal e Tsitsipas, nonostante la grande differenza di età, si conoscono molto bene essendosi incontrati già sette volte durante le loro carriere. I numeri del confronto sono impietosi e nettamente sbilanciati a favore del maiorchino, che ha battuto ben sei volte il tennista di Atene, subendo solamente una sconfitta. Fu proprio Nadal, lo scorso anno, ad infliggere a Tsitsipas l’unico ko nelle Atp Finals che successivamente lo videro trionfare nella finalissima. All’epoca, però, il greco era già qualificato alla fase finale, mentre Nadal doveva vincere per forza per evitare l’eliminazione, poi materializzatasi ugualmente per via della contemporanea vittoria di Zverev.

Nadal-Tsitsipas
Stefanos Tsitsipas (Getty Images)

Il campione spagnolo ha disputato un gran match contro Thiem. Alla fine non è riuscito a vincere neanche un set, ma ha avuto il merito di rimanere quasi sempre in partita contro un avversario in serata di grazia. Non mancano le motivazioni a Nadal, desideroso di far suo un torneo che è ancora assente dalla sua bacheca personale. Dall’altro lato c’è uno Tsitsipas che parte certamente sfavorito, ma che farà il possibile per difendere il titolo. È lecito, insomma, aspettarsi un match assai combattuto e spettacolare, in cui Nadal partirà molto probabilmente in sordina per poi attaccare ed affondare nel momento giusto.

Come vedere Nadal-Tsitsipas in diretta tv e in streaming

Il match valido per le Atp Finals tra Nadal e Tsitsipas sarà trasmesso giovedì a partire dalle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Arena (canale 204). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere il match in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Nadal è favorito per la vittoria. Non è escluso che Tsitsipas riesca a vincere almeno un set.

Impostazioni privacy