Monaco-PSG, Ligue 1: streaming, formazioni, pronostici

Monaco-PSG è uno dei due anticipi dell’undicesima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21: pronostici e probabili formazioni.

MONACO – PSG | venerdì ore 21:00

A partire dalla stagione 2012-2013, l’unico club capace di spezzare momentaneamente l’egemonia del Paris Saint Germain in Ligue 1 è stato il Monaco, che ha festeggiato la conquista del titolo nazionale nella primavera del 2017, durante la quale è anche riuscito a raggiungere le semifinali di Champions League. Da allora, però, i biancorossi hanno collezionato risultati deludenti, mentre il PSG ha ricominciato a trionfare stabilmente in campionato ed è anche andato vicino a sollevare il trofeo europeo più prestigioso, negatogli soltanto da uno stratosferico Bayern Monaco, pochi mesi fa.

Alla vigilia dell’attuale annata calcistica, per provare a rilanciarsi, il Monaco ha deciso di puntare su Niko Kovac. La gestione tecnica del croato è stata sinora altalenante: la necessaria continuità di rendimento deve ancora essere trovata. Da questo punto di vista, i due successi consecutivi ottenuti ai danni di Bordeaux e Nizza – alla vigilia della recente sosta per le nazionali – hanno rappresentato dei primi segnali incoraggianti. Ottenere un terzo successo di fila, però, non sarà semplice, visto l’elevatissimo coefficiente di difficoltà del prossimo impegno.

Il Paris Saint Germain è alle prese con divergenze interne. Thomas Tuchel ha un contratto in scadenza e non verrà confermato per la prossima stagione, soprattutto a causa dei pessimi rapporti con Leonardo, direttore sportivo della squadra parigina. Qualora i risultati dovessero precipitare, peraltro, la separazione potrebbe essere addirittura anticipata. L’accesso agli ottavi di Champions è a rischio, mentre la situazione è decisamente migliore in Ligue 1, competizione in cui Marquinhos e compagni hanno appena ribadito una superiorità davvero clamorosa, rifilando un netto 3-0 all’ambizioso Rennes.

Gli ospiti dovrebbero uscire imbattuti dal match in programma al Louis II, che si preannuncia ricco di reti, considerando le importanti qualità offensive di entrambe le squadre.

Come vedere Monaco-PSG in diretta streaming

Monaco-PSG è in programma venerdì alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali saranno verosimilmente più di due. È probabile che il Paris Saint Germain conquisti almeno un punto.

Le probabili formazioni di Monaco-PSG

MONACO (4-4-2): Mannone; Sidibé, Disasi, Badiashile, Caio Henrique; Diop, Tchouaméni, Fofana, Gelson Martins; Volland, Jovetic.
PSG (4-3-3): Navas; Dagba, Diallo, Marquinhos, Kurzawa; Verratti, Herrera, Rafinha; Mbappé, Kean, Sarabia.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy