Manchester United-West Bromwich, Premier League: pronostici

Manchester United-West Bromwich è una partita della nona giornata di Premier League e si gioca sabato alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MANCHESTER UNITED – WEST BROMWICH | sabato ore 21:00

È stato sinora un Manchester United dalle due facce, quello ammirato durante la prima parte della stagione. La parola “continuità” sembra esser sconosciuta agli uomini di Ole Gunnar Solskjaer, capaci di centrare imprese clamorose e, allo stesso tempo, di rimediare figuracce contro squadre assolutamente alla portata. In Champions League, ad esempio, i Red Devils hanno impartito due sonore lezioni in meno di una settimana a Psg e Lipsia – le due semifinaliste della passata stagione – per poi cadere a Istanbul contro la formazione più modesta del girone, il Basaksehir. Anche in Premier League l’andazzo è stato molto simile.

Il Manchester United in sette partite ha ottenuto risultati importanti, come il 3-1 nell’ultima giornata all’Everton in trasferta o i quattro gol rifilati al Newcastle, ma pure batoste pesantissime, come il 6-1 a Old Trafford contro il Tottenham. Non è un caso, infatti, che i Red Devils non siano ancora riusciti a vincere due partite di fila. La classifica, nonostante debba essere recuperata la gara con il Burnley, non è soddisfacente, con il Manchester United al quattordicesimo posto con dieci punti.

Manchester United-West Bromwich
Alcuni giocatori del West Bromwich (Getty Images)

Di punti invece il West Bromwich ne ha solamente tre. La neopromossa sta faticando più del previsto dopo la promozione dal campionato di Championship avvenuta la scorsa estate senza passare dai playoff. I Baggies sono una delle tre squadre a non aver ancora vinto una partita in otto turni, insieme a Burnley e Sheffield United. Il bottino degli uomini di Slaven Bilic è di tre pareggi – di cui solo uno raccolto fuori casa – sicuramente troppo misero per pensare di poter raggiungere una tranquilla salvezza.

Le ultime notizie sulle formazioni

Solskjaer dovrebbe tornare al 4-3-3 con il tridente d’attacco pesante formato da Greenwood, Martial e Rashford. Anche il centrocampo tornerà ad essere a tre, con il rientro di Pogba e l’inserimento di Bruno Fernandes – due reti per il portoghese nell’ultima contro l’Everton – e del brasiliano Fred. L’infortunio di Shaw apre le porte a Telles sulla corsia sinistra in difesa. Tra i pali De Gea è in vantaggio su Henderson.

In casa West Bromwich l’allenatore Bilic deve ovviare alla probabile assenza dell’attaccante Robinson, fattosi male durante la gara con il Tottenham due settimane fa. L’attacco dei Baggies dovrebbe essere guidato da Grant e Pereira. Ivanovic sarà il terzo centrale difensivo in compagnia di Bartley e O’Shea. Nessuna modifica a centrocampo, dove Krovinovic avrà il compito di disturbare la manovra dei Red Devils.

Come vedere Manchester United-West Bromwich in diretta TV e in streaming

Manchester United-West Bromwich è in programma sabato alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Iil pronostico

Il Manchester United dovrebbe vincere e ottenere il suo primo successo ad Old trafford in questo campionato. Possibile che il West Bromwich non riesca a segnare nemmeno un gol.

Le probabili formazioni di Manchester United-West Bromwich

MANCHESTER UNITED (4-3-3): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Telles; Bruno Fernandes, Fred, Pogba; Greenwood, Martial, Rashford.
WEST BROMWICH (3-5-2): Johnstone; Ivanovic, Bartley, O’Shea; Furlong, Gallagher, Livermore, Krovinovic, Townsend; Grant, Pereira.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy