Crotone-Lazio: le ultime sulle probabili formazioni

Crotone-Lazio, è una partita valida per l’ottava giornata del campionato di serie A che verrà disputata sabato alle ore 15:00 allo stadio Ezio Scida di Crotone.

I padroni di casa hanno necessariamente bisogno di invertire la rotta, vista la loro partenza ad handicap in questa stagione che rappresenta il ritorno nella massima serie. Finora, infatti, la squadra calabrese ha racimolato soltanto due punti nel proprio cammino, frutto di due pareggi ottenuti contro la Juventus e il Torino. Per il resto sono arrivate soltanto sconfitte, che hanno evidenziato limiti difensivi sui quali bisognerà intervenire al più presto.

La Lazio arriva a questa sfida in un buono stato di forma. Prima della sosta la squadra guidata da Simone Inzaghi ha infatti conquistato due vittorie e un pareggio fondamentale nei minuti di recupero contro la Juventus. Tuttavia l’ambiente biancoceleste potrebbe risentire dell’ormai famoso “caso tamponi”, che potrebbe avere un po’ distratto i calciatori dalle questioni squisitamente tecniche.

Le ultime sul Crotone

Giovanni Stroppa (Getty Images)

Il tecnico dei rossoblù, Stroppa, dovrebbe affidarsi al 3-5-2. In difesa, a causa della squalifica di Luperto, dovrebbe toccare a Golemic completare il reparto insieme a Magallan e Morrone. A centrocampo dubbi per le condizioni fisiche di Benali. In caso non dovesse farcela probabile l’inserimento di Petriccione ad affiancare Cigarini e Vulic. In attacco, confermata l’assenza di Riviere, Messias farà coppia con Simy.

Le ultime sulla Lazio

Simone Inzaghi, a centrocampo, dovrà rinunciare a Milinkovic Savic, risultato positivo al coronavirus. Recuperato invece Lucas Leiva, che è pronto a riprendersi il posto in regia. Sulla fascia sinistra ballottaggio Fares-Marusic, mentre in attacco Immobile è tornato ad allenarsi con i compagni e affiancherà uno tra Correa, Caceido e Muriqi.

Crotone-Lazio, le probabili formazioni

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Golemic; Pereira, Petriccione, Cigarini, Vulic, Reca; Messias, Simy.
LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Akpa Akpro, Lucas Leiva, Luis Alberto, Fares; Immobile, Correa.

Impostazioni privacy