Kosovo-Moldavia, Nations League: analisi e pronostici

Kosovo-Moldavia è una partita valida per la sesta giornata di Nations League e si gioca mercoledì alle 20.45 al Fadil Vokrri Stadium di Pristina: pronostici e analisi.

KOSOVO – MOLDAVIA | mercoledì ore 20:45

La sfida rappresenta una occasione per entrambe le nazionali di evitare l’ultimo posto nel gruppo 3 della Lega C di Nations League. Tutte e due le formazioni non hanno vinto ancora una partita e cercheranno di chiudere in maniera dignitosa per poi provare a costruire un futuro migliore. Il Kosovo è reduce dalla sconfitta in Slovenia in una partita decisa soltanto nei minuti di recupero da un calcio di rigore realizzato da Josip Ilicic, che ha ribaltato il gol del vantaggio siglato dall’attaccante della Lazio Vedat Muriqi. Perdendo anche questo match la nazionale guidata dallo svizzero Bernard Challandes,  ha raggiunto una serie di dieci incontri senza riuscire a centrare la vittoria.

La Moldavia non riesce invece a vincere da quindici partite e nelle ultime sei non è stata capace di realizzare neanche un gol. Nella gara disputata domenica, tra le mura amiche dello stadio Zimbru di Chişinău, la squadra del tecnico Engin Fırat si è dovuta arrendere alla superiorità della Grecia, che ha vinto agevolmente con le reti realizzate da Fortounis e Bakasetas.

Nella partita di andata, disputata a settembre, le due squadre hanno pareggiato per 1-1, con rete di Nicolaescu per la Moldavia e Kololli per il Kosovo.

Il pronostico

Il Kosovo è favorito in una partita da meno di tre gol totali, in cui potrebbe anche non subire nessuna rete.

Le probabili formazioni di Kosovo-Moldavia

KOSOVO (4-2-3-1): Muric; Vojvoda, Rrahmani, Aliti, Hadergjonaj; Kryeziu, Rashkaj; Zhegrova, V. Berisha, B. Berisha; Muriqi.
MOLDAVIA (4-2-3-1): Namasco; Jardan, Posmac, Armas, Reabciuk; Cebotaru, Ionita; Rata, Cociuc, Spataru; Damascan.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy