Italia-Svezia U21: streaming, pronostici, formazioni

Italia-Svezia è una partita delle qualificazioni agli Europei Under 21 di Ungheria/Slovenia 2021. La partita è in programma mercoledì alle ore 17:30 all’Arena Garibaldi di Pisa: streaming, pronostici, probabili formazioni.

ITALIA – SVEZIA | mercoledì ore 17:30

Dopo aver staccato già il pass per la fase finale degli Europei, l’Italia vuole chiudere in bellezza il suo girone di qualificazione riuscendo a vendicarsi della Svezia che a settembre scorso ha sconfitto gli azzurrini per 3-0 a Kalmar.

Due mesi fa – ha detto il ct Paolo Nicolato – c’era una grande disparità nella condizione atletica, domani speriamo di fare una gara diversa. Per loro è una partita da dentro o fuori, sono obbligati a vincere e avranno grandi motivazioni. Ai ragazzi chiedo come sempre di spingere al massimo e di far vedere le loro qualità”.

Nonostante gli intenti bellicosi, questa sarà senz’altro l’occasione per fare degli esperimenti in vista del futuro, modificando di conseguenza la formazione che scende di solito in campo: “Ci sarà un’ampia rotazione – ha preannunciato l’allenatore azzurro – visto che siamo stati così bravi da qualificarci con una giornata d’anticipo è giusto approfittarne per vedere altri giocatori della rosa. Sarà un’occasione importante per chi ha avuto meno spazio”.

Italia-Svezia: le ultime sulle formazioni

In avanti l’Italia dovrà rinunciare allo squalificato Pinamonti e quindi toccherà a Raspadori fare coppia con Scamacca. In porta Cerofolini giocherà al posto di Carnesecchi, mentre in difesa dovrebbe esserci il trio Vogliaccio-Cuomo-Marchizza. Probabile esordio a partita in corso anche per qualcuno dei ragazzi arrivati dall’Under 21 “B”, ovvero Pirola, Colpani, Colombo e Vignato.

Paolo Nicolato (Getty Images)

Il tecnico della Svezia Eriksson dovrebbe schierare i suoi giovani calciatori con il consueto 4-4-2. A difesa della rete ci sarà Dahlberg, mentre a comporre il pacchetto arretrato toccherà a Beijmo, Henriksson, Bjorklund e Kralj. In mezzo al campo, Svensson e Karlsson sulle corsie laterali, Erlingmark e Bengtsson al centro. In avanti ci sarà il mattatore della gara d’andata Almqvist, che farà coppia con Abraham.

Come vedere Italia-Svezia in diretta Tv e streaming

Italia-Svezia sarà visibile in diretta in chiaro su Rai2 a partire dalle 17:30. Sarà possibile vedere Italia-Svezia anche in streaming gratis sul sito raiplay.it

Il pronostico

Italia-Svezia si preannuncia una partita molto equilibrata in cui entrambe le squadre potrebbero fare gol. Non è da escludere un pareggio. 

Le probabili formazioni di Italia-Svezia

ITALIA (3-5-2): Cerofolini; Vogliaccio, Cuomo, Marchizza; Zappa, Maleh, Carraro, S.Ricci, Frabotta; Raspadori, Scamacca.
SVEZIA (4-4-2): Dahlberg; Beijmo, Henriksson, Bjorklund, Kralj; Svensson, Erlingmark, Bengtsson, Karlsson; Almqvist, Abraham.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy