Irlanda del Nord-Romania, Nations League: pronostici

Irlanda del Nord-Romania è una partita valida per la sesta giornata di Nations League ed è in programma mercoledì alle 20:45 al Windsor Park di Belfast: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

IRLANDA DEL NORD – ROMANIA | mercoledì ore 20:45

Ultima chiamata per l’Irlanda del Nord per riuscire a evitare la retrocessione in serie C di Nations League. La nazionale guidata da Ian Baraclough non ha per niente brillato finora, ottenendo solo un pareggio e quattro sconfitte, di cui l’ultima con l’Austria arrivata domenica scorsa, dopo la delusione per l’eliminazione dai prossimi Europei subita dalla Slovacchia. Una vittoria in questa partita terrebbe ancora aperti i giochi, sempre considerando che ancora non si sa quale decisione verrà presa a riguardo della sfida annullata tra Romania e Norvegia.

La nazionale romena nel suo cammino è riuscita a vincere soltanto una volta, a settembre, con un rocambolesco e sorprendente 3 a 2 in casa dell’Austria. La squadra allenata da Mirel Rădoi sta provando a ricostruire un gruppo importante per rivivere i fasti del passato, quando a difendere i colori della nazionale c’erano giocatori del calibro di Hagi, Raducioiu e, più recentemente, Adrian Mutu.

Irlanda del Nord-Romania, le ultime notizie sulle formazioni

Molte defezioni in casa nordirlandese, soprattutto per colpa di infortuni. Baraclough dovrebbe schierare il 3-5-2, con Peacock-Farrell in porta e la linea difensiva composta da  Flanagan, Evans e Cathcart. In mezzo al campo ci saranno Ferguson e Dallas sulle corsie laterali, McCann, Smith e McNair al centro.  Il duo d’attacco dovrebbe essere formato dalla coppia Boyce-Washington.

romania
Mirel Radoi (Getty Images)

Nella Romania assenti Chiriches e Balasa per infortunio. Non ci sarà invece il portiere Cojocaru, positivo al coronavirus. La squadra scenderà in campo con un 4-3-3, e il compito di fare gol e scacciare definitivamente i fantasmi di una retrocessione, sarà affidato al tridente Deac-Alibec-Tanase.

Il pronostico

La Romania può giocare per due risultati, mentre all’irrlanda del Nord serve assolutamente una vittoria. Probabile sia una sfida molto equilibrata in cui entrambe le squadre potrebbero segnare. Non è da escludere un pareggio.

Le probabili formazioni di Irlanda del Nord-Romania

IRLANDA DEL NORD (3-5-2): Peacock-Farrell; Flanagan, Evans, Cathcart; Ferguson, McCann, Smith, McNair, Dallas; Boyce, Washington.
ROMANIA (4-3-3): Tatarusanu; Bancu, Tosca, Nedelecaru, Manea; Maxim, Marin, Stanciu; Deac, Alibec, Tanase.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy